
Kasper Hogh è finito nel mirino del Bologna, chi è l'attaccante danese che ha stupito tutti in Europa League con il Bodo-Glimt
Il Bologna ha rifilato una manita alla Lazio nell'ultimo turno di Serie A prima della sosta nazionali, conquistando meritatamente il quarto posto in solitaria e candidandosi clamorosamente per un ritorno in Champions League che, ad inizio anno, sembrava solamente utopico. I felsinei, nel caso in cui dovessero centrare la qualificazione, avrebbero bisogno di una sessione di calciomercato adeguata.
Ed è per questo motivo che il Direttore Sportivo del club, Giovanni Sartori, ha iniziato lo scouting di profili interessanti da inserire in organico. Uno dei primi nomi sulla lista della spesa è quello di Kasper Hogh, attaccante danese che in questa stagione sta segnando a raffica in Europa League con il Bodo-Glimt.
Chi è Kasper Hogh, bomber danese che segna come Haaland
Nato a Randers (Danimarca) il 6 dicembre 2000, Kasper Hogh è un attaccante attualmente in forza al Bodo-Glimt. Cresciuto calcisticamente nelle giovanili della squadra della sua città, il Randers per l'appunto, nel corso dei primi anni di carriera ha girato un po' per tutta la Danimarca. L'opportunità più importante della sua carriera è arrivata nel gennaio del 2024, con il passaggio dal Stabaek al Bodo-Glimt per 700mila euro. In appena una stagione la sua valutazione è salita a tre milioni di euro, grazie al tenore delle sue prestazioni.
Punta centrale di 186 centimetri, sembra avere il gol nel sangue. Per rapporto gol/partite giocate, e per provenienza geografica, ricorda un certo Erling Haaland, con le dovute differenze del caso. La sua caratteristica principale è la freddezza sotto porta, come dimostrano i numeri. Bravo nel gioco aereo, predilige il piede destro. Per la maggior parte della sua carriera ha agito proprio come punta centrale, ed il suo ruolo è quello, una punta centrale di peso.
Quest'anno sono sette i centri in 10 partite giocate in Europa League, numeri decisamente ottimi. In un anno con la maglia del Bodo-Glimt, ha totalizzato 21 gol in 39 presenze tra tutte le competizioni. Se guardiamo al totale della carriera, sono 92 i gol in 191 presenze totali. Una punta del genere al Bologna di sicuro manca, quello a cui buttare il pallone, una sorta di pivot del basket. Con questi numeri si tratterebbe di sicuro di un colpo interessante anche in ottica fantacalcio. Al momento è solo un'idea, niente di più, ma a cifre contenute il Bologna potrebbe seriamente affondare il colpo.
