
Bologna e Torino sono pronte al duello di mercato per uno dei gioiellini del Sassuolo, ma non sono le uniche squadre in corsa
Per il campionato di Serie A è tempo di sosta nazionali, l'ultima per quanto riguarda questa stagione calcistica. Sosta che sarà utile a tutte le squadre per ricaricare un po' le batterie in vista del rush finale di stagione. Ma non solo, perché molte squadre si stanno portando avanti in vista della prossima stagione, ed in modo particolare programmando quella che sarà la sessione estiva di calciomercato. Tra queste squadre anche Bologna e Torino, ma non solo.
Calciomercato Bologna, piace Volpato del Sassuolo: occhio alla concorrenza del Torino
Il Sassuolo sta disputando una super stagione in Serie B. I neroverdi stanno macinando vittorie e punti e sono sempre più vicini alla vittoria del campionato cadetto ed alla conseguente promozione nel massimo campionato, dopo un solo anno di assenza. Nella cavalcata sono diversi i calciatori che si stanno mettendo in mostra, alcuni più di altri. Tra quelli finito al centro dell'attenzione c'è anche un giovane Cristian Volpato.
L'ex centrocampista della Roma, che ha da poco compiuto 21 anni, sta venendo usato con il contagocce ma quando gioca non ne sbaglia una. Ormai specializzato nel ruolo di ala destra, è un giocatore super in ottica fantacalcio, o almeno i numeri parlano per lui. Nel corso di questo campionato di Serie B ha collezionato 13 presenze, cinque delle quali dal primo minuto, per un totale di 430′ minuti giocati. Bottino? Quattro gol e quattro assist. Otto partecipazioni a gol in 13 presenze, cinque da titolare, numeri di sicuro importanti.
Proprio per questo, prima che la valutazione cresca a dismisura (al momento è ferma a quattro milioni), i club di Serie A vorrebbero provare ad assicurarselo. Tra le squadre maggiormente interessate c'è il Bologna, che insieme al Genoa – stando a quanto riportato da Calciomercato.com – ha chiesto informazioni per il suo cartellino. Al momento restano più defilate Torino e Parma, ma i granata sono pronti a suonare la carica.
Il contratto di Volpato con il Sassuolo è in scadenza il 30 giugno del 2028, ma Fabio Grosso ha fatto capire che prenderà un ruolo sempre più importante nella formazione neroverde. Poi sarà una scelta del ragazzo, se prendersi la maglia da titolare nel massimo campionato con il Sassuolo o provare una nuova esperienza, magari anche nelle coppe europee con la maglia del Bologna.
