Seguici su

Calciomercato

Calciomercato Bologna, un giovane trequartista per la Champions: ha stupito all’esordio in Serie A

Calciomercato Bologna, un giovane trequartista per la Champions: ha stupito all’esordio in Serie A
Iconsport / Ipp

Il Bologna ha messo nel mirino un centrocampista rivelazione per la Champions: possibile primo colpo di calciomercato

C'è molta curiosità per vedere quello che sarà il Bologna della prossima stagione. Nell'ultimo campionato di Serie A i felsinei, sotto la guida di Thiago Motta, hanno stupito tutti, conquistando una inaspettata qualificazione per i gironi della prossima Champions League. Sarà una estate di cambiamenti, dopo il cambio di guida tecnica, con Thiago Motta che ha salutato in favore di Vincenzo Italiano, anche sul calciomercato sono previsti cambiamenti.

Alcuni dei gioiellini dell'ultima stagione hanno inevitabilmente attirato l'attenzione dei top club, e qualcuno potrebbe partire. Si parla molto, ad esempio, di Calafiori in ottica Juventus oppure di Zirkzee in ottica Milan. Calciatori che, per non sfigurare in Champions League, dovranno essere sostituiti. Il primo nome nel mirino in sede di calciomercato è quello di un giovane trequartista che ha stupito tutti nell'ultimo anno: Tomas Suslov.

Calciomercato Bologna, piace Suslov del Verona

Specialmente nel finale di stagione, il giovane trequartista slovacco è salito in cattedra, contribuendo attivamente ad una salvezza nella quale credevano ormai in pochi. Al suo primo campionato di Serie A in carriera Suslov ha stupito tutti, chiudendo anche con tre gol e cinque assist all'attivo. Un calciatore che ha dimostrato enorme potenziale, ed è proprio per questo che, vedendo il modo di giocare di Italiano, al Bologna potrebbe fare un ulteriore passo avanti.

Il calciatore ha la stima del neo tecnico dei felsinei, che lo voleva già prendere ai tempi della Fiorentina. Il fatto di giocare la Champions League rappresenta di sicuro un ottimo punto in favore del Bologna, che potrebbe essere anche visto come trampolino di lancio, a livello europeo e non solo italiano. La valutazione di Suslov è di poco inferiore ai dieci milioni di euro. Il Verona lo ha riscattato per appena un milione nel gennaio del 2024.

Insomma si prospetta una bella plusvalenza. Una cessione che potrebbe arrivare, anche per via della situazione un po' precaria del club, ricordiamo tutti infatti la svendita totale di gennaio. Una cessione del genere non potrebbe che fare bene alle casse del club. Ci sarà da capire anche la volontà del calciatore, che potrebbe voler lasciare il Verona solo per una squadra che gli dia maggiori sicurezze. Questo però è da vedere, e sarà visto dopo l'europeo, nel quale Suslov sarà impegnato con la sua Slovacchia.


Giuseppe Patti

Classe '96, siciliano. Innamorato delle statistiche, forse tanto quanto del calcio. Appassionato di cinema e serie tv, oltre che di tutto quello che ha a che fare con numeri e record.

Probabili formazioni Serie A

Rubriche

Di più in Calciomercato