Il Bologna è scatenato sul calciomercato, non solo Iling-Junior: si pensa anche ad un colpaccio in difesa
Dopo l'avvio di Serie A con pareggio contro l'Udinese, il Bologna si prepara alla super sfida contro il Napoli nella seconda giornata. I felsinei nel frattempo sono molto attivi anche in sede di calciomercato, mancano pochi giorni e la rosa deve ancora essere completata. Inoltre Italiano ha perso uno dei nuovi acquisti a causa di un grave infortunio. Si pensa al doppio colpo.
Per non perdere l'analisi fantacalcistica approfondita del Bologna, scarica gratuitamente ed in formato pdf la nostra guida all'asta del fantacalcio
Il primo dei due colpi ai quali si sta lavorando è ormai praticamente chiuso, ovvero Samuel Iling-Junior. L'esterno alto, dopo essere passato all'Aston Villa dalla Juventus nell'ambito dell'operazione Douglas Luiz, non ha convinto ed è stato rimesso sul calciomercato. L'inglese passerà ai felsinei in prestito secco annuale, operazione chiusa proprio a causa dell'infortunio di Cambiaghi. Ma un colpo potrebbe arrivare anche in difesa, per sostituire Calafiori: il preferito è Jakub Kiwior.
Calciomercato Bologna, per la difesa spunta Kiwior
Sul difensore dell'Arsenal si sono fatte avanti già Inter e Juventus, che ragionavano però su una acquisizione a titolo definitivo. Il Bologna vorrebbe invece impostare l'operazione in prestito. Bisognerebbe però vedere se i gunners sarebbero pronti ad ascoltare una proposta del genere.
Il calciatore ha giocato in Serie A per un anno e mezzo, con la maglia dello Spezia. Servirebbe a sostituire Calafiori, anche se ha caratteristiche diverse. L'Arsenal potrebbe essere incline a garantire condizioni più favorevoli proprio grazie alla cessione del difensore da parte del Bologna. Al momento è solo un'idea, ma nel corso dei prossimi giorni potrebbe prendere piede e magari concretizzarsi prima del gong.