Mentre prepara la sfida di domani alle 18:30 contro il Torino, l'Atalanta continua a lavorare sul tavolo delle trattative. I bergamaschi si sono scatenati sul calciomercato negli ultimi giorni, ufficializzando gli acquisti di Samardzic dall'Udinese e Bellanova dal Torino; si tratta soltanto degli ultimi tasselli di un mercato in entrata di alto livello, iniziato con l'approdo di Godfrey e Zaniolo dall'estero e proseguito con Retegui, Brescianini e Sulemana dalla Serie A. Non ci sono però solo notizie positive per i tifosi della Dea, che deve fare i conti con alcune uscite.
Detto che il caso Lookman è ormai definitivamente rientrato, oltre a Koopmeiners – da capire come si risolverà la situazione negli ultimi giorni di mercato – l'Atalanta potrebbe dire addio ad un'altra pedina importante della rosa. Nelle scorse ore è infatti emersa una trattativa che riguarda l'estremo difensore argentino Juan Musso, che ha già accettato la sua eventuale prossima destinazione e potrebbe lasciare Bergamo a breve. La dirigenza nerazzurra si è già mossa per trovare il sostituto, con tre opzioni tra cui scegliere.
Calciomercato, Musso vicino all'Atletico Madrid: spunta Rui Patricio tra i nomi per sostituirlo
Juan Musso è molto vicino a lasciare l'Atalanta. Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano il portiere argentino ha ricevuto una proposta dall'Atletico Madrid ed ha accettato, ora si cerca l'accordo tra gli spagnoli e il club bergamasco. La trattativa si sta definendo in queste ore sulla base di un prestito con obbligo di riscatto a determinate condizioni e i colchoneros sono fiduciosi di chiudere in breve tempo.
Una volta definita l'operazione, l'Atalanta lascerà partire Musso nel momento in cui avrà trovato il suo sostituto. Per Sky la dirigenza nerazzurra starebbe valutando tre nomi, tutti con un passato da titolare in Serie A: c'è Rui Patricio, svincolatosi dalla Roma a giugno dopo aver perso il ruolo da titolare nelle gerarchie con Svilar; poi Marco Silvestri, anch'egli retrocesso a secondo portiere durante la scorsa stagione dopo l'exploit di Okoye; infine, potrebbe esserci il ritorno a Bergamo di Andrea Consigli, 37enne attualmente in Serie B con il Sassuolo che ha difeso i pali della Dea per 6 stagioni tra il 2008 e il 2014 (5 in Serie A e una in B). Per ognuno di loro la prospettiva sarebbe quella di secondo portiere alle spalle di Carnesecchi.