
Anche Renato Veiga ha conquistato tutti alla Juventus in poche apparizioni, il piano dei bianconeri per tenerlo oltre l'estate
La Juventus, anche se sembra strano, ha vinto tre partite di fila in Serie A per la prima volta in stagione. I bianconeri sembrano aver trovato una sorta di quadra, in un momento abbastanza cruciale della stagione calcistica. Grazie alla vittoria nel Derby d'Italia contro l'Inter, i bianconeri hanno recuperato altri due punti su tutte le squadre che la precedono in classifica, ed ovviamente tre sull'Inter.
Parte del merito è anche dei nuovi acquisti, Randal Kolo Muani nello specifico, ma non solo. Se l'attaccante francese ha da subito inciso a livello di gol e, nel match contro l'Inter, con un grande assist; contro l'Inter è arrivata anche una conferma dietro, quella di Renato Veiga. Il difensore arrivato dal Chelsea, con la stessa modalità di Kolo Muani, sta convincendo come il francese. Adesso si studia il piano per tenerlo anche in futuro.
Calciomercato Juventus, Renato Veiga sta stupendo: si studia l'affare
Renato Veiga è stato prelevato in prestito secco oneroso fino al 30 giugno prossimo. La spesa per il prestito è di quattro milioni di euro, più un massimo di 1,5 milioni di euro in bonus. Il calciatore sembra essersi ambientato subito molto bene con la nuova maglia, ed ha conquistato già tifosi ed allenatore. Anche contro l'Inter ha offerto l'ennesima prestazione più che convincente, questo potrebbe spingere Giuntoli ad iniziare a studiare la soluzione per tenerlo.
Se della possibile permanenza di Kolo Muani ne ha parlato direttamente Cristiano Giuntoli, facendo capire che si proverà in estate a parlare con il PSG per tenerlo, di Renato Veiga ancora nessuno è uscito allo scoperto. A farlo, se vogliamo, sono state le prestazioni dello stesso. Il calciatore era stato acquistato nell'estate del 2024 dal Basilea, per 14 milioni di euro.
Il suo valore di mercato è di 10 milioni di euro, ma si potrebbe studiare una operazione sia a titolo definitivo, che magari un altro prestito ma questa volta con diritto oppure obbligo di riscatto. Sicuramente le possibilità di vedere Renato Veiga in bianconero anche nella prossima stagione ci sono. Ovviamente molto passerà anche dalla volontà del calciatore, che se riuscirà a trovare spazio sembrerebbe essersi ambientato bene alla Juve. Gli unici due problemi potrebbero essere il ritorno di Kalulu e soprattutto quello di Bremer. Intanto ha qualche mese di tempo per mettersi completamente in mostra.
