
Un bomber brasiliano è pronto a sbarcare nel campionato di Serie A: l'agente conferma l'interesse di Inter, Napoli e Atalanta
Siamo alla fine del mese di febbraio ed è un momento cruciale della stagione per le squadre di Serie A. Avendo ormai praticamente detto addio in modo definitivo (o quasi) ai cinque posti in Champions League anche per la prossima stagione, partirà la bagarre per provare a finire tra le prime quattro. Prime quattro che al momento sono Napoli, Inter, Atalanta e Juventus.
Le prime tre, oltre ad essere nettamente avvantaggiate per la qualificazione in Champions, sono anche pronte a battagliarsi in sede di calciomercato. C'è un attaccante brasiliano che ha fatto innamorare gli scout delle big italiane, si chiama Yuri Alberto. A confermare l'interesse è stato lo stesso agente del calciatore, André Cury, che ha parlato ai microfoni di Fcln: “Si tratta di un calciatore speciale, normale che abbia parlato di lui con tanti club in Europa. Somiglia a Vlahovic della Juventus. Concretamente ci sono stati contatti con Inter, Atalanta e Napoli, anche se per ora non c’è nulla di ufficiale. Costa circa 25 milioni. Il prossimo mese tornerò in Europa“.
Chi è Yuri Alberto, l'attaccante che piace alle italiane
Nato a Sao José dos Campos (Brasile) il 18 marzo 2001, Yuri Alberto è un attaccante brasiliano attualmente in forza al Corinthians. Cresciuto calcisticamente nelle giovanili del Santos, la sua prima esperienza tra i professionisti è avvenuta proprio con i brasiliani bianconeri. Dopo l'esperienza al Santos il passaggio all'Internacional, quindi Zenit e Corinthians.
Il suo ruolo preferito è quello di punta centrale, ma in carriera all'occorrenza ne ha ricoperti anche altri: ala sinistra, ala destra, mezzala sinistra e mezzala destra. Si tratta di una punta di piede destro alta 183 centimetri. Per caratteristiche ricorda un po' Dusan Vlahovic della Juventus, anche se fisicamente è leggermente meno possente, anche per via della differenza di statura.
Si tratta di un attaccante non di posizionamento, bensì molto rapido ed in grado di muoversi per il fronte offensivo. Buona anche la tecnica di base, aiutato dal fatto di essere brasiliano. Ottimo il fiuto del gol, quest'anno sono già tre le reti nelle prime dieci presenze stagionali. Se guardiamo in totale in carriera, ha già raggiunto quota 100 reti tra i professionisti, in 283 presenze tra tutte le competizioni, a completare anche 28 assist. Si tratta di un colpo che sicuramente suscita interesse anche in ottica fantacalcio.
