
L'ex capitano del Milan ha vinto ieri sera la Coppa Italia con il Bologna, ma a breve sarà svincolato e sul mercato: la situazione
Ieri sera il Bologna ha fatto la storia. La squadra di Italiano è tornata a vincere un trofeo che mancava alla città da ben 51 anni: i rossoblu hanno meritatamente sollevato al cielo la Coppa Italia, superando nella finale allo Stadio Olimpico di Roma il Milan. Decisivo il gol di Ndoye ad inizio secondo tempo, che ha sancito l'1-0 finale.
Ad esultare c'era ovviamente anche Davide Calabria, terzino destro rossoblu che il tecnico dei felsinei ha buttato nella mischia nel secondo tempo. Il classe 1996 si è preso una vera e propria rivincita nei confronti del Diavolo, che lo ha lasciato andare nel calciomercato invernale senza grossi problemi. Oltre il danno quindi, anche la beffa per il Milan.
Strano caso quello di Calabria, che in 5 mesi ha vinto 2 trofei con 2 squadre diverse, ma a breve sarà ufficialmente un calciatore svincolato.
Calciomercato, Calabria vince Coppa Italia e Supercoppa: ma dove giocherà l'anno prossimo?
Si tratta di una situazione più unica che rara questa per l'attuale giocatore del Bologna. Sì perché dopo anni e anni di Milan, Calabria ha vinto il suo ultimo trofeo rossonero nel gennaio del 2025, subito dopo l'arrivo di Conceiçao in panchina. I rossoneri hanno infatti sollevato al cielo la Supercoppa Italiana in Arabia Saudita, battendo in rimonta in semifinale la Juventus e poi in finale i cugini dell'Inter. Festa grande per Calabria e per il Milan, che mai però avrebbero immaginato un epilogo del genere al termine della stagione.
Il Diavolo ha deluso su tutti i fronti da allora, mentre il ragazzo ha lasciato Milanello nel calciomercato invernale. Per lui si sono aperte le porte di Bologna, dove ben presto è diventato un gregario importante per Italiano. Massima disponibilità ed impegno da parte sua, aspetti che vengono premiati proprio ieri sera: Coppa Italia vinta a Roma proprio contro il suo ex Milan e secondo trofeo della stagione.
Sì, ma ora? Il contratto di Calabria sta scadendo. Al termine della stagione il ragazzo saluterà Bologna per tornare al Milan, dove però gli accordi saranno terminati. Il 30 giugno 2025 Calabria sarà ufficialmente un giocatore svincolato, libero quindi di firmare con chi desidera. Per come sono andate le cose però, è possibile fare una previsione: difficile pensare che Calabria possa trovare un posto in rossonero, altrettanto difficile invece che per lui non ci sia più posto in rossoblu. Specie dopo questa magnifica Europa League conquistata.
Il presidente Saputo potrebbe davvero rinnovargli il contratto…
