
Il Torino è pronto a bussare alla porta della Fiorentina per prendere un ex ala del PSG, quest'anno in prestito al Como
Il Torino ha chiuso anzitempo il suo campionato di Serie A. Questo perché i granata si sono salvati con diverse giornate di anticipo rispetto alla fine dei giochi, ed hanno perso il contatto con le zone europee altrettanto presto. Quindi Vanoli e Vagnati si sono già messi al lavoro per costruire la rosa in vista della prossima stagione. Diversi gli obiettivi in sede di calciomercato, l'ultimo dei quali è in casa Fiorentina, via Como.
Calciomercato Torino, per la fascia piace Ikoné: la situazione
L'obiettivo del Torino è chiaro, provare a puntare con convinzione alle zone europee della classifica. Per farlo, evidentemente, la rosa attualmente a disposizione di mister Vanoli non è sufficiente, quindi bisognerà intervenire in sede di calciomercato. Qualche rinforzo serve un po' in tutte le zone del campo, in base anche a quelle che saranno le uscite, ed in particolare serve qualche rinforzo nel reparto offensivo.
Uno dei nomi principali finiti nella lista della spesa è quello di Jonathan Ikoné, l'ex PSG che, dopo aver deluso alla Fiorentina, si è un po' ritrovato quest'anno con il Como. Il suo cartellino è ancora di proprietà della Fiorentina, che lo ha ceduto al Como in prestito con diritto di riscatto, fissato ad otto milioni di euro, il valore esatto di mercato attuale del francese. Se il Como dovesse decidere di riscattarlo per venderlo, ovviamente il prezzo di vendita sarebbe più alto.
Il calciatore può vantare esperienza europea ed anche con il massimo campionato italiano, ha ancora 27 anni e potrebbe essere il nome giusto per rinforzare la fascia dei granata. Molto dipenderà anche dalla volontà di Fabregas che, salvo sorprese, allenerà il Como almeno per un'altra stagione. Ikoné è più di un'idea per il Toro. Colpo interessante anche in ottica fantacalcio.
