Seguici su

Calciomercato

Calciomercato, duello Lecce-Genoa per un centrocampista: chi è e quanto costa

Calciomercato, duello Lecce-Genoa per un centrocampista: chi è e quanto costa
Iconsport / DeFodi

Per alcuni la sessione di calciomercato invernale è solo un mese in cui la paura di perdere i propri beniamini cresce di giorno in giorni, per altri rappresenta invece un'occasione fondamentale per far fronte alle lacune della propria rosa: non a caso, viene ormai comunemente denominato “mercato di riparazione”. Il mercato di gennaio è senz'altro un'opportunità da sfruttare anche per il Lecce, che dal 26 settembre in poi ha ottenuto una sola vittoria in 16 partite tra campionato e Coppa Italia. La squadra allenata da D'Aversa, reduce dalla sconfitta per 1-0 all'Olimpico contro la Lazio, si trova attualmente al 13º posto in classifica in Serie A a quota 21 punti, appena 4 in più della zona retrocessione.

Il primo colpo invernale del Lecce è a un passo dal diventare ufficiale: si tratta di Santiago Pierotti, esterno d'attacco classe 2001 proveniente dal Colon. Il giocatore arriverà lunedì in Italia, dopo la chiusura dell'accordo tra i salentini e il club argentino per una cifra di circa 1,2 milioni di euro (più il 10% su un'eventuale futura rivendita). Corvino ha in canna anche un altro affare, ma deve fare i conti con la concorrenza di un'altra squadra in Serie A.

SCARICA LA GUIDA ALL'ASTA DI RIPARAZIONE DI CALCIODANGOLO

Calciomercato, Lecce e Genoa su de Wit dell'AZ Alkmaar

Il nuovo obiettivo di Lecce per il centrocampo è Dani de Wit, 25enne olandese dell'AZ. Il giocatore, che ha messo a referto 6 gol e 5 assist in questa stagione tra Eredivisie e Conference League, ha il contratto in scadenza a giugno ed è quindi prelevabile ad un costo ridotto.Su di lui, secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport e da Gianluca Di Marzio, c'è da registrare anche l'interesse del Genoa, che potrebbe scatenare un'asta per assicurarsi il giocatore. L'attuale valutazione, secondo Transfermarkt, è di 4,5 milioni di euro.


Mattia Gigliano

Sud pontiniano, 24 anni, malato di calcio, fantacalcio e pallacanestro. Amo scrivere, raccontare, informare.. e il rumore dei tasti premuti freneticamente che scheggia il flusso di parole nella mia testa.

Probabili formazioni Serie A

Rubriche

Di più in Calciomercato