
I giallorossi spingono per il trequartista dei toscani: la chiave per sbloccare la trattativa potrebbe essere l'attaccante
Mancano ormai pochissimi giorni prima della chiusura del calciomercato invernale. Tutte le squadre di Serie A quindi hanno le ultime ore per completare le proprie operazioni, nel tentativo di rinforzare le rispettive rose.
Questo è proprio quello che sta cercando di fare la Roma di Daniele De Rossi, decisa a migliorare la sua stagione con nuovi innesti. Da giorni, l'obiettivo numero 1 del nuovo tecnico risponde al nome di Tommaso Baldanzi, giovane trequartista di proprietà dell'Empoli. Il ragazzo è appena rientrato dall'infortunio, e la Juventus ne sa qualcosa.
La trattativa sembra però ancora abbastanza bloccata, visto che i toscani chiedono addirittura 25 milioni di euro per il cartellino del giocatore. E chiaramente i giallorossi non sono intenzionati a spendere tale cifra nel calciomercato di gennaio. Urge quindi trovare una via alternativa.
LEGGI LA NOSTRA GUIDA AGGIORNATA PER L'ASTA DI RIPARAZIONE DEL FANTACALCIO
Calciomercato Roma, sul piatto l'attaccante per arrivare a Baldanzi
La Roma sembra decisa ad arrivare a Baldanzi, ma per farlo serve stuzzicare in altro modo l'interesse dell'Empoli. Si potrebbe arrivare ad un prestito oneroso con diritto di riscatto, ma forse manca ancora qualcosa.
L'ultima idea giallorossa è quindi quella di mettere sul piatto Andrea Belotti come contropartita tecnica. L'attaccante non trova più spazio in questa Roma, e avrebbe aperto alla cessione. Già nelle precedenti settimane i giallorossi lo avevano messo sul mercato, cercando di piazzarlo in qualche altra squadra italiana.
Da capire ancora invece quanto l'Empoli possa gradire questa proposta. L'ultima decisione spetterà al nuovo mister Davide Nicola, visto che comunque il ragazzo ha ammesso di stare bene in Toscana. Mancano ormai poche ore per sperare di concludere l'operazione.
