L'attaccante brasiliano lascerà quasi sicuramente la Lazio quest'estate, visto l'accordo quasi ad un passo con una big: come gestire i suoi ultimi mesi al fantacalcio?
Il calciomercato invernale sta per terminare. Mancano ancora pochi giorni e poi la finestra di gennaio si chiuderà per tutte le squadre di Serie A. Vale a dire che manca ancora pochissimo tempo per la Lazio per bloccare Felipe Anderson.
L'attaccante esterno ha un contratto in scadenza con il club biancoceleste a giugno 2024: se non arriverà nessun rinnovo, a partire dal 2 febbraio il brasiliano sarà liberissimo di accordarsi con altre squadre, firmando anche pre-contratti che diverranno ufficiali in estate. Questo è proprio ciò che rischia di avvenire, visto che all'orizzonte non c'è l'ombra di un nuovo accordo fra il giocatore e il club di Lotito.
Proprio per questo, da settimane c'è una squadra in particolare – una big del campionato italiano – che ha messo concretamente gli occhi su di lui. Si tratta della Juventus di Allegri, che lo vorrebbe la prossima stagione per rinforzare il reparto offensivo. Sembra infatti che i bianconeri abbiano già pronta una proposta da 4 milioni di euro all'anno fino al 2028.
Calciomercato Lazio, la situazione Felipe Anderson al fantacalcio
E' più che probabile che Felipe Anderson non rinnovi con la Lazio e che quindi dai primi giorni di febbraio prenda parola con la Juventus. Ciò significa che il ragazzo potrebbe giocare gli ultimi 4 mesi con la maglia biancoceleste già da promesso sposo della Vecchia Signora, per di più una delle più acerrimi rivali di Lotito.
Questa situazione non è sicuramente positiva per Sarri, così come non lo è di conseguenza neanche per chi ha il numero 7 al fantacalcio. Nessuno d'altronde vorrebbe nella propria squadra un giocatore già con la testa altrove.
Tuttavia, le sue qualità lo rendono un giocatore diverso. Per qualità, velocità e duttilità, Felipe Anderson ha sempre giocato con Sarri e continuerà a farlo probabilmente anche nel girone di ritorno. In quanto a partite a voto quindi, i suoi fantallenatori non devono preoccuparsi e possono continuare a schierarlo titolare.
Guida all'asta di riparazione del fantacalcio: il manuale pdf per una rosa perfetta