La Fiorentina si prepara ad accogliere Raffaele Palladino con due regali di calciomercato: nel mirino un difensore ed un centrocampista rivelazioni nell'ultima Serie A
Sta per concretizzarsi un effetto domino panchine importante in Serie A. In particolare uno coinvolgerà tre squadre: Bologna, Fiorentina e Monza. Vincenzo Italiano saluterà infatti Firenze ed approderà al Bologna per andarsi a giocare la Champions League, il suo posto sarà preso da Raffaele Palladino, reduce da una buona annata al Monza; Monza che correrà ai ripari forse con Baroni, ma ancora sono diversi i nomi in ballo.
Alla Fiorentina Palladino non dovrebbe approdare a mani vuote. La dirigenza dei viola nel frattempo sta lavorando di pari passo anche sul calciomercato, ed in particolare sono due i nomi più “caldi”. Uno è ben conosciuto da quello che dovrebbe essere il nuovo tecnico, stiamo parlando di Andrea Colpani del Monza. Il secondo ha fatto bene con il Cagliari alla prima stagione di Serie A, Alberto Dossena. Curiosità, entrambi sono nati a Brescia.
Calciomercato Fiorentina, piacciono Colpani e Dossena: due regali per Palladino
Avendo perso la finale di Conference League contro l'Olympiacos, la Fiorentina dovrà accontentarsi di rigiocare la stessa per la terza stagione consecutiva, avendola conquistata grazie al posizionamento in Serie A. Quest'anno però si deve puntare a qualcosa in più, magari l'Europa League solo sfiorata nel corso delle ultime due stagioni. Per farlo si passerà anche dal calciomercato ed è proprio per questo che sono stati messi nel mirino Colpani e Dossena.
Colpani, stranamente lasciato fuori dai convocati per l'europeo (l'elenco di quelli dell'Italia), è stato uno dei centrocampisti rivelazione della stagione, specialmente nella prima parte di campionato. In totale ha chiuso la sua annata con otto reti e quattro assist in 38 presenze. Ha 25 anni ed è arrivato il momento di provare a salire un po' di grado. La sua valutazione è di circa 15 milioni, ma per strapparlo al Monza potrebbero servirne una ventina. Un fattore importante potrebbe essere giocato proprio da Palladino.
Stando a quanto riportato da Sky Sport, un colpo si farà anche in difesa, dove l'indiziato numero uno è Alberto Dossena del Cagliari. Alla prima stagione di sempre in Serie A ha stupito tutti, sia a livello di prestazioni che di numeri, strano per un difensore. Sono due i gol e quattro gli assist in 35 presenze totali. La sua valutazione è di circa cinque milioni, decisamente bassa ed alla portata, di sicuro un nome da tenere in considerazione.