Seguici su

Calciomercato

Calciomercato Milan, novità in porta: City su Maignan, già bloccato il sostituto

Calciomercato Milan, novità in porta: City su Maignan, già bloccato il sostituto
Iconsport / LiveMedia

Gli inglesi spaventano il Diavolo, che si rifugia sempre in Ligue 1 e blocca l'eventuale sostituto del portiere francese

A pochi giorni dall'Europeo, i direttori sportivi delle squadre di Serie A stanno lavorando senza sosta per garantire ai rispettivi allenatori una squadra forte per la prossima stagione. In questo senso però, bisogna fare attenzione anche alle eventuali uscite.

Ad esempio il Milan, che in questi giorni deve fare i conti con i ripetuti attacchi delle grandi d'Europa per Mike Maignan. Il portiere titolare rossonero, impegnato a preparare Euro 2024 con la sua Francia, è seguito dal Bayern Monaco e dal Manchester City – che lo vedono come possibile erede rispettivamente di Neuer ed Ederson. Il Diavolo non vorrebbe cederlo e in ogni caso lo valuta non meno di 70 milioni di euro, ma sappiamo bene come in questi casi prevenire sia meglio che curare; ergo, il Milan sta già sondando il terreno per un eventuale sostituto in questo calciomercato.

 

Calciomercato Milan, chi è il sostituto di Maignan?

Il nome nuovo che circola in casa Milan per la porta è quella di Marcin Bulka, estremo difensore polacco di proprietà del Nizza. Il ragazzo è cresciuto nelle giovanili del Chelsea, poi ha fatto diversi prestiti passando anche per il Paris Saint Germain. Oggi è uno dei portieri titolari della Ligue 1, ma sarebbe pronto al grande salto.

Il classe 1999 non si è perso nemmeno un minuto in campionato in questa stagione. Il suo valore di mercato si aggira intorno ai 20 milioni di euro, ma il Milan può pensare di strapparlo anche con qualcosa di meno.

Le prime indiscrezioni riportano come addirittura il club rossonero abbia già avviato i primi contatti con l'agente del ragazzo. Di fatti, il contratto di Bulka scade nel giugno del 2026 e quindi si potrebbe già pensare di intavolare un principio di trattativa.


Matteo Zinani

Nome: Matteo. Cognome: Zinani. Classe: poca. Passione: sport. Calciatore di Serie A mancato, voglio essere il tuo punto di riferimento in termini di calcio e fantacalcio. Questo perché amo lo sport in ogni sua sfaccettatura: lo vivo e lo pratico da sempre.

Probabili formazioni Serie A

Rubriche

Di più in Calciomercato