La Fiorentina potrebbe salutare un giovane nella sessione estiva di calciomercato per fare cassa, la Premier League è interessata
La Fiorentina è tornata a vincere dopo due turni di Serie A senza vittorie, e lo ha fatto forse nel match più importante, il big match e scontro diretto contro la Lazio. I viola sono ancora in piena corsa per ottenere un piazzamento in Europa per la prossima stagione, ed in questa a breve giocheranno gli ottavi di finale di Conference League, dopo aver perso la finale dello scorso anno. La dirigenza però ha gli occhi fissi sul calciomercato, ed in questo momento se in entrata il rumor principale è quello legato al possibile riscatto di Arthur dalla Juventus; in uscita c'è una voce che non fa troppo piacere ai tifosi.
Calciomercato Fiorentina, occhio al futuro di Kayode: la Premier League fa sul serio
Nonostante abbia recentemente rinnovato, con nuova scadenza 30 giugno 2028 e l'inserimento di una clausola per il rinnovo per un ulteriore stagione; Michael Kayode non è certo al 100% della permanenza in viola anche per il prossimo campionato. Stando a quanto riportato da calciomercato.com, il terzino avrebbe attirato l'attenzione dei club di Premier League, ed in particolar modo dell'Arsenal, che in passato ha già pescato in Serie A.
Il suo valore di mercato, secondo le stime di transfermarkt, è di circa 12 milioni di euro. Difficile che la Fiorentina possa lasciarlo partire per meno di 15, visto anche la longevità del suo contratto; specialmente se a tentare l'affondo è un top club come l'Arsenal. Nonostante abbia grosse potenzialità, e nonostante il suo valore possa concretamente crescere nel tempo, di fronte ad una offerta irrinunciabile i viola lo lasceranno partire anche in estate.