
L'attaccante della Viola ha una clausola da “soli” 52 milioni di euro: Arsenal e Tottenham lo seguono con grande interesse per il calciomercato estivo
La Fiorentina sta facendo un campionato estremamente positivo, di sicuro ben oltre le aspettative di molti alla vigilia visto anche l'arrivo di un nuovo allenatore. Gran parte del merito però va a Moise Kean, che sta facendo sognare i propri tifosi.
Scaricato dalla Juventus in estate, l'attaccante è diventato il centravanti di riferimento della Viola; nel 4-2-3-1 di Palladino, lui si è trasformato nel numero 9 ideale che la squadra di Italiano aveva cercato per anni dopo l'addio di Vlahovic. I suoi numeri d'altronde lo dimostrano: 15 gol e 2 assist in 22 partite di Serie A. E i suoi fantallenatori godono.
Calciomercato Fiorentina, pericolo inglesi per Kean! E la clausola è “bassa”…
In tutto ciò però, bisogna fare grande attenzione al calciomercato estivo. Kean è finalmente esploso come forse non aveva mai fatto con le maglie di Juventus e Paris Saint Germain, ed ora inevitabilmente sta attirando su di sé le attenzioni di tante grandi squadre. Fra queste ci sono 2 big del calcio inglese, vale a dire Arsenal e Tottenham.
Il classe 2000 ha già giocato in Premier League con la maglia dell'Everton, ma quello era ancora un altro calciatore: questo è molto più completo, ma soprattutto più sicuro di sé e conscio delle sue potenzialità.
La Fiorentina è ovviamente molto contenta di lui fin qui, ma appena arrivato non si è potuta imporre sulla clausola rescissoria: Kean potrà andarsene in ogni momento da Firenze se una squadra dovesse decidere di pagare 52 milioni di euro. Cifra che le inglesi di sicuro hanno nel proprio budget.
A giugno quindi si vedrà: la Fiorentina potrebbe ritrovarsi con un bel malloppo in più di plusvalenza, ma con un numero 9 formidabile in meno in rosa.
