Seguici su

Calciomercato

Calciomercato Roma, Ghisolfi conferma: “Vicini a Frattesi”! Il piano per l’estate

Calciomercato Roma, Ghisolfi conferma: “Vicini a Frattesi”! Il piano per l’estate
IMAGO / Nicolo Campo

Il direttore sportivo della Roma Florentin Ghisolfi ha confermato l'interesse per Davide Frattesi dell'Inter, il piano dei giallorossi per l'estate

La prima parte di stagione della Roma non è stata proprio semplicissima o chissà quanto positiva. I giallorossi hanno faticato parecchio e si trovano in una posizione di classifica non particolarmente alta. La Serie A è ancora abbastanza lunga e c'è il tempo per rimediare, quantomeno in parte. La prima posizione con in palio la qualificazione in Europa dista 11 punti.

Nella sessione invernale di calciomercato, i giallorossi si sono concentrati principalmente sui colpi in difesa, ma hanno tentato il colpaccio a centrocampo. Come confermato dal direttore sportivo della Roma Florentin Ghisolfi, i giallorossi hanno trattato e sono stati vicini a prendere Davide Frattesi dall'Inter nella sessione di riparazione. La conferma nel corso di un'intervista rilasciata al Corriere della Sera.

Roma, la conferma di Ghisolfi: “Siamo stati vicini a Frattesi”

Tanti i temi toccati da Ghisolfi, che ovviamente ha parlato anche di calciomercato, essendo che la sessione si è chiusa da nemmeno una settimana. Tanti i nomi associati alla Roma, come quello di Lucca: “Lucca non è mai stato un’opzione concreta, cercavamo un vice-Dovbyk e non un titolare“.

Un altro nome è stato però più di una opzione, anzi è stato un quasi colpo, stiamo parlando di Davide Frattesi: “Per quanto riguarda Frattesi, abbiamo lavorato a fondo con lui, il suo procuratore e l’Inter. Siamo stati vicini a chiudere l’affare, ma tra quattro mesi valuteremo se il suo arrivo sarà fattibile o se punteremo su un centrocampista con caratteristiche simili“.

Dopo le smentite arrivate da zona Inter e da Frattesi stesso, è il direttore sportivo della Roma ad uscire allo scoperto. Il malcontento di Frattesi in nerazzurro d'altronde non fa specie, il calciatore ha enorme potenziale e sta vedendo il campo con il contagocce da quando è approdato all'ombra della Madonnina. Un trasferimento alla Roma potrebbe invece permettergli di giocare con più costanza, anzi di essere un vero e proprio titolare.

Visti i paletti che i giallorossi devono rispettare per il fair play finanziario, di sicuro chiudere un colpo oneroso non è molto semplice, ma un tentativo sarà fatto sicuramente, come confermato da Ghisolfi. Il contratto di Frattesi è in scadenza il 30 giugno del 2028, e la sua valutazione attuale è di 32 milioni, dopo che l'Inter lo pagò 31,40. Quest'anno 29 presenze, fatte di quattro gol e due assist, ma solo nove di queste sono arrivate da titolare.


Giuseppe Patti

Classe '96, siciliano. Innamorato delle statistiche, forse tanto quanto del calcio. Appassionato di cinema e serie tv, oltre che di tutto quello che ha a che fare con numeri e record.

Probabili formazioni Serie A

Rubriche

Di più in Calciomercato