
Mancano poco più di 48 ore alla chiusura della finestra di calciomercato invernale, che ci ha accompagnato per tutto il mese di gennaio. Molte squadre in Serie A hanno già terminato le loro trattative e rimarranno a guardare in attesa di occasioni dell'ultim'ora, mentre altre cercheranno di chiudere un acquisto nelle battute finali. Di quest'ultimo gruppo fa parte la Fiorentina, che ha l'obiettivo di assicurarsi un nuovo attaccante entro la deadline di giovedì alle 20.
Il reparto offensivo dei viola, fatta eccezione per Nico Gonzalez, ha infatti creato parecchi dubbi tra i tifosi e nella testa di Vincenzo Italiano. Sul banco degli imputati è finito in particolare M'Bala Nzola, capace di segnare soltanto 4 gol in 1640 minuti sul terreno di gioco in stagione. Per questo, nelle ultime ore di mercato la Fiorentina tenterà l'assalto ad un attaccante: ecco i tre nomi in ballo.
Calciomercato Fiorentina, le ultime sull'attaccante
Il nome più caldo per l'attacco della Fiorentina è Albert Gudmundsson, protagonista di un inizio di stagione semplicemente straordinario con la maglia del Genoa. L'islandese ha stregato la dirigenza viola, ma la richiesta del club rossoblu per lasciarlo partire è di almeno 25 milioni di euro: i viola, dunque, ragionano sul possibile inserimento di uno tra Nzola e Kouame nella trattativa.
Un altro profilo molto gradito dalle parti di Firenze è Andrea Belotti, uno dei giocatori in uscita dalla Roma in queste ultime battute di mercato. Il giocatore ha aperto alla destinazione, ma resta da trovare un accordo con i giallorossi. Chi è invece tornato di moda proprio nelle ultime ore è Moise Kean, la cui trattativa con l'Atletico Madrid è saltata proprio sul più bello. Secondo calciomercato.it l'attaccante classe 2000 potrebbe rientrare in un'eventuale trattativa con la Juventus per Jack Bonaventura.
LA GUIDA ALL'ASTA DI RIPARAZIONE È ONLINE! CLICCA QUI PER SCARICARLA
