La Fiorentina pronta a fare cassa con uno dei giovani prodotti del suo vivaio, in arrivo 30 milioni dalla Premier League
In queste settimane, la Juventus ha praticamente finanziato gran parte del suo calciomercato con le cessioni dei giovani prodotti del vivaio, arrivati dalla Next Gen. Adesso anche la Fiorentina sembra essere pronta a seguire l'esempio dei bianconeri. I viola, che in queste settimane hanno comunque portato a termine delle operazioni importanti, sono pronti a fare cassa con un giovane per investire ancora di più.
Se vuoi scoprire nel dettaglio la rosa della Fiorentina, analizzata per intero, scarica gratis ed in formato pdf la nostra guida all'asta del fantacalcio
Il giovane in questione è Michael Kayode, che ha appena chiuso la sua prima stagione con la maglia della Fiorentina, e che ha già attirato diversi riflettori su di se. I club di Premier League ci stanno facendo più di un pensierino, e per questo motivo la Fiorentina potrebbe aprire alla cessione, perché arriverebbe un gruzzoletto decisamente importante.
Calciomercato Fiorentina, Kayode porta 30 milioni
Stando a quanto riportato nell'edizione odierna del Corriere dello Sport, dopo aver comprato adesso la Fiorentina ha anche bisogno di vendere ed incassare. Capita dunque nel giusto momento l'interesse delle squadre di Premier League per uno dei gioiellini viola: Michael Kayode. Dopo una sola stagione nel calcio che conta, il terzino italiano è finito nel mirino di diversi club inglesi.
Club non di secondo piano, ma di primissima fascia, dunque con soldi. Sono diverse inoltre le squadre interessate, cosa che non farà altro che accrescere il prezzo di vendita del calciatore. Tra i top club sono Arsenal e Tottenham quelle che si sono mostrate maggiormente interessate, occhio anche all'Aston Villa. Il Bournemouth sta per chiudere per Huijsen dalla Juventus, quindi potrebbe mollare la presa. Interesse recente anche da parte del Newcastle.
Secondo le stime di Transfermarkt il suo valore di mercato è di 25 milioni di euro, ma la Fiorentina non è intenzionata a cederlo per meno di 30. Ancora nessuna offerta ufficiale per il neo 20enne, ma ben presto potrebbe arrivare quella giusta, ed a quel punto l'addio alla Serie A potrebbe diventare concreto. Sarebbe anche una perdita per il fantacalcio, dato che alla sua prima stagione ha trovato un gol e due assist, numeri destinati a migliorare nel corso delle stagioni.