
Mancano poche ore all'inizio della Supercoppa Italiana per la Fiorentina, che questa sera alle 20 sfiderà il Napoli nella prima delle due semifinali del nuovo torneo a quattro squadre. La squadra di Vincenzo Italiano tenterà l'assalto al trofeo dopo la doppia delusione dello scorso anno, in cui i viola sono usciti sconfitti sia dalla finale di Conference League contro il West Ham che dalla finale di Coppa Italia contro l'Inter – dal quale ha ottenuto la qualificazione alla Supercoppa. Intanto, la dirigenza dei toscani è al lavoro per assicurare ad Italiano la rosa ideale per concludere al meglio la stagione, dato che la formazione viola è impegnata in tre competizioni.
Dopo l'acquisto di Davide Faraoni, arrivato per sostituire l'infortunato Dodò e già decisivo con un assist alla prima presenza contro l'Udinese, la Fiorentina è alla ricerca di un esterno offensivo che possa offrire maggiori soluzioni ed imprevedibilità ad Italiano.
Calciomercato Fiorentina, occhi sul classe 2000 Rodri del Betis
Fatta eccezione per il solito Nico Gonzalez, miglior marcatore della Fiorentina in stagione con 9 reti in 19 presenze, la batteria di esterni della Fiorentina non ha convinto a pieno né i tifosi viola né Vincenzo Italiano. Ecco perché la dirigenza toscana ha messo nel mirino Rodri Sanchez del Real Siviglia, classe 2000 capace di giocare sia sulla trequarti che su entrambe le fasce. Secondo TMW la Fiorentina avrebbe già effettuato un sondaggio per capire le intenzioni del club spagnolo, dopo aver avuto contatti diretti con l'entourage del giocatore nelle ultime settimane.
Prima di presentare la propria offerta per lo spagnolo, che secondo Transfermarkt ha una valutazione attuale di 6 milioni di euro, la Fiorentina ha tuttavia bisogno di vendere almeno uno dei suoi esterni, con Ikoné e Brekalo come principali indiziati a lasciare Firenze.
