
La Lazio ha messo nel mirino il giovane centrocampista brasiliano Alexsander per il calciomercato: chi è e perché piace così tanto
Dopo un avvio di Serie A assolutamente da dimenticare, la Lazio si sta un po' riprendendo ed ha chiuso in una posizione decente il girone di andata. I ragazzi di Sarri, pur essendo ormai abbastanza lontani dalle prime tre della classe, sono ad appena un punto dalla Fiorentina quarta, ultima delle posizioni con un piazzamento in Champions League. La strada è ancora lunga e per continuare a percorrerla come fatto ultimamente servirà anche qualche rinforzo sul calciomercato. Uno di questi potrebbe essere Alexsander, giovane centrocampista della Fluminense.
PER NON PERDERE NESSUN AFFARE DELLA TUA SQUADRA DEL CUORE, CONSULTA IL TABELLONE DEL MERCATO INVERNALE
Calciomercato Lazio, piace Alexsander della Fluminense
Stando alle indiscrezioni di Sky Sport, la Lazio starebbe seriamente valutando l'affondo per Alexsander della Fluminense. La valutazione del club brasiliano è di circa 15 milioni di euro, l'idea del club di Lotito è quella di provare a strapparlo ai brasiliani ad un prezzo più ragionevole. Ancora nessuna offerta ufficiale, ma l'interesse dei biancocelesti nei confronti del talento brasiliano è vivo ed è importante.
Chi è Alexsander
Alexsander è un centrocampista centrale brasiliano classe '03, che all'occorrenza può giocare anche come terzino sinistro. Cresciuto giocando a Futsal, negli anni di pandemia ha fatto il grande salto al calcio a 11. In poco tempo dalle giovanili della Fluminense è approdato alla prima squadra, nella quale è diventato uno dei giocatori più importanti già a 19 anni, partecipando attivamente alla vittoria della Coppa Libertadores nella passata stagione.
Dopo aver vinto anche un titolo con la nazionale brasiliana under 20, recentemente ha fatto il salto all'under 23, con la quale ha trovato appena una presenza. Grazie ai suoi 178 centimetri di statura, è un ottimo schermo anche a livello fisico davanti la difesa. La sua arma principale è il recupero palla, un vero e proprio mastino del centrocampo.
