Il calciomercato in Italia si è chiuso lo scorso 30 agosto, con diverse trattative importanti chiuse proprio nelle ultime ore disponibili (trovi qui il tabellone completo per non perderti nessun acquisto delle 20 squadre di Serie A). Una delle protagoniste dell'ultimo giorno di mercato è stata la Fiorentina, che è riuscita a chiudere le trattative per il difensore Matias Moreno dal Belgrano, dei centrocampisti Bove dalla Roma e Cataldi dalla Lazio e dell'esterno Robin Gosens dall'Union Berlino proprio a poche ore dal gong. Quest'ultimo, tra l'altro, si è subito presentato ai tifosi viola siglando il gol del definitivo 2-2 al 96′ contro il Monza nella 3ª giornata di Serie A.
In alcune parti del mondo, tuttavia, il calciomercato si protrae oltre la data del 30 agosto e le trattative in entrata sono ancora possibili. È il caso, ad esempio, dei club della Turchia (mercato aperto fino al 13 settembre) e dell'Egitto (fino al 30 settembre), che hanno messo nel mirino alcuni giocatori della Fiorentina.
Calciomercato, tre uscite per la Fiorentina in arrivo: c'è anche Barak
Se il mercato in entrata della Fiorentina è ormai chiuso, nei prossimi giorni potrebbero esserci delle novità in uscita. Antonin Barak e Josip Brekalo, infatti, potrebbero salutare Firenze a breve poiché finiti nel mirino del Kasimpasa, club del campionato turco che vorrebbe effettuare una doppia operazione con i viola: per entrambi l'ipotesi è quella del prestito con diritto di riscatto. Ma c'è anche un altro nome in uscita sulla trequarti della Fiorentina: si tratta di Abdelhamid Sabiri, che secondo Gianluca Di Marzio sarebbe in trattativa con un club egiziano.