
La Fiorentina inizia a muoversi in vista della prossima sessione di calciomercato estiva, in arrivo un rinnovo ed un addio tra i titolarissimi di Palladino
Dopo un periodo di leggera flessione, la Fiorentina è tornata a dire la sua in Serie A ed ha scalato qualche posizione in classifica. A sette gare dal termine dei giochi, i viola si trovano in piena corsa per la qualificazione per le competizioni europee, con la Champions League ancora non del tutto sfumata. Pian piano ci stiamo però avvicinando alla metà del mese di aprile, si avvicina quindi anche l'apertura della sessione estiva di calciomercato.
Calciomercato Fiorentina, in arrivo le prime mosse di mercato: il futuro di De Gea e Dodo
Stando a quanto riportato da calciomercato.com, la Fiorentina starebbe già prendendo le prime decisioni in vista dell'apertura della sessione estiva di calciomercato. Partiamo dalla porta. Arrivato a parametro zero quando sembrava ormai alla fine della sua carriera, nel corso di questa stagione con la maglia viola, David De Gea si è affermato non solo come ancora un portiere in grado di fare la differenza, ma come uno dei migliori di tutto il torneo.
Ed è per questo motivo che, visto che ancora ha 34 anni, la Fiorentina ha già deciso di esercitare il rinnovo automatico del contratto del portiere spagnolo. L'attuale accordo tra le parti è in scadenza il prossimo 30 giugno 2025, e sarà prolungato per una ulteriore stagione, fino al 30 giugno del 2026. Se continuerà a confermarsi anche nel corso del prossimo campionato, non è da escludere poi che il suo contratto venga ulteriormente prolungato.
Passiamo invece alla questione spinosa, anche in termini di fantacalcio, ovvero quella relativa al futuro di Dodò. Il calciatore sta chiudendo la sua terza stagione con la maglia dei viola, probabilmente la migliore dal punto di vista del gioco, e sta aumentando la sua importanza all'interno del club e della formazione titolare. A risentirne anche la sua valutazione di mercato, cresciuta fino ai 22 milioni di euro attuali, la più alta mai avuta in carriera.
Il calciatore ha ancora 26 anni ed è nel fiore della carriera, quindi alcuni top club europei stanno iniziando a sondare il terreno in vista della prossima estate. Il suo contratto è in scadenza il 30 giugno del 2027, quindi la viola deve iniziare a pensare al rinnovo altrimenti rischia di non guadagnare il massimo possibile dalla sua eventuale cessione. Le prime due squadre a manifestare l'interesse sono state Milan e Barcellona.
