
Il Torino è pronto a rinforzarsi con un colpo di esperienza, si pensa già al calciomercato estivo
Il Torino staziona ormai in una tranquilla posizione di metà classifica in Serie A. I granata sono lontani sia dalle lotte per una posizione nelle competizioni europee, che dalle posizioni che costringerebbero alla Serie B. Proprio per questo motivo, il direttore sportivo Vagnati ed il tecnico Vanoli stanno già iniziando a studiare la strategia da adottare nella prossima sessione di calciomercato. Sono già diversi i nomi associati alla formazione piemontese in questi primi giorni di aprile.
Calciomercato Torino, si studia anche il colpo in difesa: piace l'ex Serie A Gunter
Tra i colpi richiesti dal tecnico Vanoli, c'è sicuramente un rinforzo in difesa. Complici anche gli infortuni, quest'anno la situazione della retroguardia non è stata troppo chiara e delineata. A differenza delle ultime stagioni, nelle quali il Toro ha sempre sfornato difensori centrali di livello assoluto, gli ultimi due dei quali Bremer e Buongiorno.
Il nome nuovo associato ad ambienti granata è quello di un ex calciatore del massimo campionato italiano, oggi in Turchia, Koray Gunter. Dopo le esperienze con Verona, Genoa e Sampdoria, la scorsa estate il difensore tedesco è stato ceduto in prestito dagli scaligeri al Goztepe, squadra militante nella massima serie turca. Prestito che scadrà il prossimo 30 giugno 2025, quando Gunter farà rientro in Italia ed al Verona.
La sua valutazione è di 700mila euro, ed in estate compirà 31 anni, quindi non è ancora prossimo al ritiro. Il prezzo scontato, sommato all'esperienza maturata nel campionato di Serie A, hanno fatto drizzare le antenne del Torino nei suoi confronti. Non si tratta di certo di un difensore da fantacalcio, ma di sicuro con la sua esperienza potrebbe dare una mano alla squadra. Inoltre c'è da considerare anche la volontà del calciatore, che sembrerebbe essere intenzionato al rientro in Italia.
