Il Genoa ha aperto i casting per sostituire Retegui, quattro nomi in lista: ma occhio anche a quelli proposti
Saranno giorni molto intensi in casa del Genoa, che a pochi giorni dal via ufficiale della stagione si ritrova senza il suo attaccante titolare. Dopo l'infortunio di Scamacca, Mateo Retegui è passato all'Atalanta per sostituire il connazionale. Operazione chiusa a titolo definitivo per 25 milioni, compresi di bonus. Adesso è partita la caccia all'attaccante in casa dei liguri, con diversi nomi che hanno ricevuto l'approvazione di Gilardino.
Per non perdere l'analisi fantacalcistica approfondita del Genoa, scarica gratuitamente ed in formato pdf la nostra guida all'asta del fantacalcio
Sono tanti i nomi che stanno circolando in ottica grifone, alcuni di questi sono piste più concreti, mentre altre solo rumors o proposte di calciomercato. Nello specifico quattro possono essere considerati obiettivi: Nasti, Pinamonti, Simeone e Krstovic. Ci sono altri due che sono invece che sono leggermente più indietro, Correa e Miovski.
Calciomercato Genoa, da Nasti a Pinamonti: i nomi in lizza per il posto Retegui
Partiamo dall'ultimo entrato in lista, stando a quanto riportato da Sky Sport, Marco Nasti. Dopo la stagione in prestito al Bari in Serie B, il bomber italiano ha fatto rientro al Milan, proprietaria del cartellino. Ma non per rimanerci, è stato infatti aggregato alla nuovissima squadra dei rossoneri, Milan futuro, che giocherà il prossimo campionato di Serie C. Con il Bari ha segnato sette gol in 38 presenze. Non è ancora di livello ma ha potenziale, il contro è che non ha mai giocato in Serie A. Il valore di mercato è 2,5 milioni di euro.
Un nome forte in lista in questo momento è quello di Nikola Krstovic. La sua prima stagione di Serie A si è chiusa con sette gol in 35 presenze, quest'anno ha iniziato con un gol in una partita di Coppa Italia. Il suo valore di mercato è di sei milioni di euro, ma i pugliesi non vogliono lasciarlo partire e chiedono più di 10 milioni. Il terzo nome arriva dalla Serie B, perché in lega cadetta non vuole restarci: Andrea Pinamonti.
Fresco di retrocessione con il club neroverde, l'attaccante italiano è a caccia di sistemazione. Al Genoa ci ha già giocato, totalizzando 34 presenze, sette gol e tre assist, e conosce bene anche il massimo campionato. In Serie A sono 170 le presenze complessive, con 40 gol all'attivo. Il prezzo del suo cartellino è di 15 milioni di euro, in linea con le possibilità dei rossoblù. Occhio anche al cholito Simeone. Il Napoli lo ha messo in vendita ed è stato proposto a diverse squadre.
Anche lui ha giocato al Genoa, ma i campani vorrebbero cederlo a titolo definitivo. I grifoni preferirebbero un prestito. Da valutare. Gli altri due nomi sono leggermente indietro, per motivazioni differenti. L'Inter ha proposto Correa, ma la trattativa difficilmente potrà decollare senza l'aiuto dei nerazzurri, visto l'elevato ingaggio del calciatore. Infine sta per sfumare anche Bojan Miovski, finito nel mirino del Girona per sostituire Dovbyk.