Seguici su

Calciomercato

Calciomercato Genoa, che asse col Milan! Fatta per Messias, ora tocca al centravanti rossonero

Calciomercato Genoa, che asse col Milan! Fatta per Messias, ora tocca al centravanti rossonero
Iconsport / LaPresse

Ora l'esterno brasiliano è tutto del Grifone, ma non basta: Gilardino ha messo gli occhi sul giovane attaccante di proprietà del Milan

Tanti movimenti in questo calciomercato invernale, e siamo solo a metà della finestra di gennaio. Tra le squadre protagoniste in questa Serie A c'è di sicuro il Genoa di Alberto Gilardino, che ha bisogno di rinforzare la rosa per salvarsi – e dopo la cessione di Dragusin al Tottenham ha i soldi per farlo.

Di fatti il club rossoblu ha appena riscattato Junior Messias dal Milan: l'esterno brasiliano ora è tutto del Genoa dopo che è scattata la clausola del riscatto obbligatorio al raggiungimento di un determinato numero di presenze. Nelle casse del Diavolo entreranno circa 3 milioni di euro.

Non basta però a Gilardino, che vorrebbe qualcosa di diverso in attacco. Il tecnico rossoblu avrebbe infatti messo gli occhi su un nuovo centravanti, sempre di proprietà del club rossonero.

TABELLONE CALCIOMERCATO INVERNALE SERIE A 2023/2024

 

Calciomercato Genoa, il nuovo attaccante individuato è del Milan

Il nome che piace tanto in Liguria è quello di Lorenzo Colombo, attaccante di proprietà del Milan ma attualmente in forze al Monza.

Il ragazzo l'anno scorso vestiva la maglia del Lecce, salvo poi tornare alla base in estate ed esser nuovamente smistato in prestito in Brianza. Qui aveva iniziato bene con buoni numeri e buone prestazioni, ma poi si è un po' perso: il sistema di gioco di mister Palladino lo penalizza un po'.

Colombo vorrebbe quindi cambiare aria, magari con un altro prestito prima di tornare al Milan. E il Genoa sarebbe proprio alla finestra. Su di lui ci sono anche Cagliari e Torino, ma se dovesse aprirsi un asta il Grifone potrebbe dire la sua con il bottino accumulato dalla cessione agli inglesi del difensore rumeno.

Guida all'asta di riparazione del fantacalcio: il manuale pdf per una rosa perfetta


Matteo Zinani

Nome: Matteo. Cognome: Zinani. Classe: poca. Passione: sport. Calciatore di Serie A mancato, voglio essere il tuo punto di riferimento in termini di calcio e fantacalcio. Questo perché amo lo sport in ogni sua sfaccettatura: lo vivo e lo pratico da sempre.

Probabili formazioni Serie A

Rubriche

Di più in Calciomercato