
Il Genoa si appresta a cambiare numero uno: saluta Martinez, tre i nomi in lista
Il Genoa ha chiuso un gran bel campionato di Serie A, chiudendo nella prima posizione della parte destra del tabellone. Oltre che per merito di mister Alberto Gilardino, anche per merito di alcuni dei calciatori presenti nella rosa dei liguri. Se su tutti ha spiccato Albert Gudmundsson, non male è stata anche la stagione del portiere Josep Martinez.
Stagione che gli è valsa il salto di qualità. L'Inter infatti lo ha scelto come futuro numero uno, quando arriverà l'ora di Sommer, e lo ha praticamente preso, anche se manca ancora l'ufficialità. Ad un mese e mezzo dall'inizio del nuovo campionato, il Genoa si trova dunque costretto a cercare un altro numero uno. Sono diversi i nomi finiti in lista per il calciomercato estivo.
Calciomercato Genoa, ciao Martinez: nuovo numero uno cercasi
Sono tre, stando a quanto riportato da calciomercato.com, i nomi messi sulla lista della spesa dal Genoa. Partiamo dal primo, quello che conosciamo meglio: Pietro Terracciano. Diventato quasi per caso primo portiere della Fiorentina, il portiere italiano ha l'ultimo anno di contratto. La viola vorrebbe dunque venderlo per farci un minimo di profitto, dopo due stagioni positive. Il Genoa potrebbe rappresentare l'occasione giusta, se ne continuerà a parlare nei prossimi giorni. La sua valutazione è di circa due milioni di euro.
Il secondo è sempre un portiere italiano, ma di prospettiva: Filippo Turati. Anche lui reduce da una stagione positiva nel massimo campionato, è da poco retrocesso con il Frosinone e farà rientro al Sassuolo (a sua volta retrocesso), ma difficilmente resterà in lega cadetta, ha un livello da massima serie. Su di lui però, rispetto a quanto potrebbe accadere per Terracciano, la concorrenza potrebbe essere maggiore e soprattutto anche di squadre di prima fascia. La valutazione è di circa 10 milioni.
Nelle ultime ore anche un terzo nome ha fatto ingresso nella lista, questa volta si tratta di un portiere estero. Stiamo parlando di Dominik Kotarski, portiere croato del Paok Salonicco, squadra militante nella massima serie greca. Proprio lui sembra essere il preferito, con il costo del suo cartellino che si attesta intorno ai cinque milioni di euro, ma per strapparlo ai greci potrebbe volerci qualche milioncino in più. Ma si tratta del preferito di Gilardino, quindi si farà tutto il possibile.
