Il Genoa si prepara a salutare Albert Gudmundsson, il sostituto può arrivare dalla Juventus
Albert Gudmundsson si allontana sempre di più dal Genoa. La Fiorentina ha aumentato ulteriormente il pressing per il talento islandese, e conta di chiudere a breve. La cessione di Gudmundsson non arriva però a sorpresa, dato che in qualche modo era stata preventivata, dopo l'interesse dell'Inter dovrebbe essere proprio la viola ad avere la meglio. I grifoni si stanno già attivando in sede di calciomercato per il sostituto.
Per non perdere l'analisi approfondita del Genoa e di tutti i suoi calciatori, scarica gratis ed in formato pdf la nostra guida all'asta del fantacalcio
Nessuna delle piste per un sostituto aveva preso piede fino ad ora, quindi nelle ultime ore è spuntato anche un nome nuovo. Un nuovo calciatore che potrebbe fare coppia con Retegui nei liguri. Stando a quanto riportato da fantacalcio.it, il Genoa ha messo gli occhi su un attaccante in uscita dalla Juventus, Arkadiusz Milik.
Calciomercato Genoa, per il dopo Gudmundsson si pensa a Milik
La Juventus ha messo subito in chiaro le cose, dopo la seconda amichevole stagionale. Tutti quelli rimasti a Torino, fatta eccezione per Miretti infortunato, sono fuori dal progetto tecnico. Tra questi calciatori c'è anche Arek Milik, che è dunque alla ricerca di sistemazione e non ha ancora nessuna pretendente ufficiale.
Il suo contratto è in scadenza il 30 giugno del 2026, ma la sua valutazione di appena sei milioni di euro potrebbe facilitare l'operazione. Le caratteristiche dell'attaccante polacco sono simili a quelle dell'islandese, inoltre ha tanta esperienza e sa calciare le punizioni. In coppia con Retegui, tenuta fisica permettendo, potrebbe rivelarsi un colpo rivelazione anche al fantacalcio.
Dopo due anni con la maglia della Juventus, Milik ha collezionato 17 gol in 75 presenze totali, tra tutte le competizioni. Da considerare che la maggior parte di queste sono arrivate da subentrato a Vlahovic per pochi minuti, ma poteva decisamente fare meglio, specialmente in questa seconda stagione.
Si tratta comunque di un attaccante da 161 gol in carriera, con più di 400 presenze tra i professionisti. Se il colpo dovesse andare in porto, a pochi crediti potrebbe essere un bel colpo fantacalcisticamente parlando. Gilardino si appresta a salutare Gudmundsson, per sostituirlo con un calciatore decisamente più esperto.