
Con la chiusura del calciomercato invernale prevista per giovedì sera (ore 20:00), diversi club in Serie A sono alla ricerca del colpo last minute. Il mercato di gennaio ci ha regalato molti trasferimenti interessanti, ma alcune squadre devono ancora colmare delle lacune nella rosa. È il caso, ad esempio, del Genoa, da tempo sulle tracce di un vice Retegui visti i numerosi problemi fisici dell'italo-argentino nel corso della stagione. Il numero 19, reduce da due gol segnati nelle ultime due partite in Serie A, ha infatti saltato ben 7 delle 22 gare disputate dal Grifone in campionato (quasi una su tre), lasciando spesso il Genoa privo di un centravanti vero a cui affidarsi in fase offensiva.
Per questo motivo, la dirigenza rossoblu vuole regalare a Gilardino una valida alternativa in attacco al Chapita. Come vi abbiamo raccontato in questo articolo, nelle ultime ore il Genoa ha praticamente chiuso per il giovane nigeriano David Ankeye, ma un'occasione di mercato potrebbe portare in Liguria un attaccante giovane e dal valore di mercato piuttosto alto.
TUTTI GLI ACQUISTI E LE CESSIONI DEL CALCIOMERCATO INVERNALE
Calciomercato Genoa, contatti per Vitinha del Marsiglia
Nelle ultime ore di mercato il Genoa vuole tentare il colpaccio in attacco. L'obiettivo è infatti quello di portare a Genova il classe 2000 Vitinha, attaccante dell'Olympique Marsiglia acquistato per 32 milioni di euro soltanto un anno fa dal Braga. Il portoghese non sta trovando molto spazio in Francia e potrebbe arrivare in prestito con diritto di riscatto fissato tra i 20 e i 25 milioni di euro, secondo quanto riportato da gianlucadimarzio.com.
L'operazione è legata al possibile riscatto anticipato di Ruslan Malinovskyi, attualmente in prestito al Genoa proprio dal Marsiglia: si tratterebbe infatti di una doppia operazione, con il club del presidente Zangrillo che pagherebbe 10 milioni di euro per acquisire la proprietà del cartellino dell'ucraino.
Guida all'asta di riparazione del fantacalcio: il manuale pdf per una rosa perfetta
