
Mancano pochi giorni alla fine del mercato di riparazione, ma i colpi interessanti in ottica Serie A e fantacalcio potrebbero non essere ancora finiti. Non è un mistero che la Lazio sia da tempo alla ricerca di un giocatore offensivo sulle fasce, sia per aggiungere talento e imprevedibilità ad un reparto fino ad ora poco determinante (24 gol in 22 giornate per i biancocelesti, 11º peggior attacco) sia per coprirsi da un sempre più probabile addio di Felipe Anderson in estate (qui un focus sul brasiliano nel mirino della Juve).
Negli ultimi tempi sono stati fatti diversi nomi per l'attacco in ottica Lazio: da Cambiaghi in Serie A fino a Rafa Silva e Bryan Gil all'estero, passando per il ritorno in Italia di Bernardeschi. Un'ulteriore opzione, direttamente dall'Inghilterra, è emersa nelle ultime ore.
SCOPRI GLI ACQUISTI E LE CESSIONI UFFICIALI DEL CALCIOMERCATO INVERNALE
Calciomercato Lazio, l'ultima idea per l'attacco è Clarke
L'ultima idea di mercato per la Lazio di Claudio Lotito arriva dalla Championship inglese. Secondo Il Messaggero i biancocelesti hanno messo gli occhi su Jack Raymond Clarke, ala 23enne del Sunderland capace di giocare senza distinzioni su entrambe le fasce. La Lazio avrebbe già presentato un'offerta pari a 16 milioni di euro per il giocatore, ma il club proprietario del suo cartellino ne chiede almeno 25 (il 25% dell'incasso, inoltre, spetta al Tottenham). In passato ci aveva provato anche il Liverpool, mentre ad oggi le altre pretendenti con cui i capitolini dovranno far fronte sono Wolverhampton, Crystal Palace e Brentford.
Dopo gli 11 gol e 14 assist dello scorso anno, in questa stagione Clarke ha dato segni di grande maturazione dal punto di vista offensivo. Dopo 29 partite giocate l'inglese è uno dei migliori marcatori dell'attuale Championship, con 13 reti all'attivo. È anche un ottimo rigorista: 5/5 in campionato quest'anno.
Guida all'asta di riparazione del fantacalcio: il manuale pdf per una rosa perfetta
