
Il Grifone è alla ricerca di un sostituto di Dragusin in questo calciomercato invernale: nel mirino una vecchia conoscenza
Il Genoa ha appena incassato circa 30 milioni di euro – di parte fissa più bonus – dal Tottenham per la cessione di Radu Dragusin, uno dei difensori rivelazione della prima parte della stagione di Serie A. Il giovane rumeno ha salutato il Grifone ed è partito alla volta della Premier League, dove nel weekend ha già fatto il suo debutto con la maglia degli Spurs.
Tutto molto bello, se non fosse che ora il Genoa si trova con un difensore centrale in meno. Di conseguenza, sfruttando la sessione invernale di calciomercato, Alberto Gilardino avrebbe chiesto un sostituto adatto per ricoprire il ruolo che era proprio di Dragusin – quindi di libero nella difesa a 3 o di “braccetto” di destra.
L'idea c'è già in casa rossoblu e piace al tecnico: il difensore gioca attualmente nel Napoli.
LEGGI LA NOSTRA GUIDA AGGIORNATA PER L'ASTA DI RIPARAZIONE DEL FANTACALCIO
Calciomercato Genoa, il nuovo nome per la difesa
Il profilo individuato dalla società ed approvato da Gilardino è quello di Leo Ostigard, che ha già militato in passato proprio con il Genoa. Il giovane centrale norvegese ha giocato al Marassi per 6 mesi in prestito dal Brighton dal gennaio al giugno del 2022, da lì poi è stato acquistato proprio dal Napoli.
Oggi Ostigard non ha un ruolo da titolare nella formazione di Mazzari, che lo vede in fondo alle gerarchie per la sua linea difensiva a 4. Ecco quindi che il ragazzo potrebbe anche fare pressione per esser ceduto – a titolo definitivo o in prestito – a maggior ragione per andare in un ambiente che ha già conosciuto in passato e che gli ha fatto fare un salto in avanti nella propria carriera.
Ostigard ha un valore di mercato attuale intorno ai 10 milioni di euro. Probabilmente quindi il Genoa cercherà di intavolare un prestito con diritto di riscatto.
