
Diverse squadre di Serie A hanno chiesto informazioni per l'attaccante granata, ma Juric non vuole lasciarlo andare
Le voci in questo calciomercato invernale parlano chiaro: Pietro Pellegri è richiesto in Serie A. L'attaccante del Torino è arrivato in maglia granata dopo le esperienze con Milan e Genoa – oltre all'avventura non fortunata al Monaco – ed ora sembra intenzionato a lasciare il segno.
Ad inizio stagione sembrava che il classe 2001 potesse ritagliarsi un ruolo da titolare nello scacchiere tattico di Juric, poi però è arrivato Zapata dall'Atalanta e le gerarchie sono cambiate: il colombiano e Sanabria sono davanti a lui, e così Pellegri deve accontentarsi del ruolo di prima riserva.
Proprio per questo, nelle ultime settimane aveva tentato un sondaggio lo stesso Genoa, che lo riabbraccerebbe volentieri a casa – specie se dovesse esser ceduto in questi giorni Puscas. Ma la trattativa non è semplice, sia per via delle intenzioni del Toro di trattenerlo sia a causa della serrata concorrenza qualora si aprisse uno spiraglio.
SCOPRI GLI ACQUISTI UFFICIALI DEL CALCIOMERCATO INVERNALE DI SERIE A
Calciomercato Torino, le altre 2 squadre su Pellegri
Detto che il Torino non vuole sentire offerte per il suo giovane attaccante, considerato una risorsa molto importante per Juric, gli interessi su di lui ci sono comunque. E sembrano essere anche abbastanza concreti.
Oltre al Genoa infatti, hanno chiesto informazioni altre due squadre del campionato italiano – vale a dire Empoli e Frosinone.
I toscani devono fare i conti con gli infortuni degli esperti Caputo e Destro, ma prima di tutto ci sarà da capire le esigenze del nuovo allenatore: il club azzurro ha infatti appena esonerato Andreazzoli e chiamato in panchina Davide Nicola. I ciociari invece hanno più abbondanza in attacco tra i vari Cheddira, Cuni e Kaio Jorge nel ruolo di prima punta: da capire se uno di loro uscirà o meno nelle prossime ore.
Guida all'asta di riparazione del fantacalcio: il manuale pdf per una rosa perfetta
