Il gioiellino del Genoa Albert Gudmundsson ha scelto la sua prossima destinazione, gelate Inter e Juventus
Non è andata per niente male la prima stagione di ritorno in Serie A per il Genoa. La squadra allenata da Alberto Gilardino è ormai in una posizione sicura da diverse giornate ed è ad un passo dalla salvezza matematica. Salvezza alla quale hanno contribuito alcuni calciatori in particolare, leggermente più di altri. Tra quelli a cui vanno dati maggiori meriti sicuramente anche Albert Gudmundsson.
L'islandese ha trascinato i suoi verso la salvezza a suon di gol, ed ha dunque attirato l'attenzione di diversi top club, sia italiani che esteri. Due di questi inevitabilmente sono anche club di Serie A, più nello specifico Juventus ed Inter. Sia i bianconeri che i nerazzurri hanno chiesto già informazioni al Genoa, che dal canto suo chiede 40 milioni di euro per lasciar partire il suo gioiellino. Cifra, al momento, non alla portata dei club italiani, o perlomeno non per un colpo del genere. Nell'equazione restano dunque poche squadre, e sono tutte di Premier League.
Calciomercato Genoa, Gudmundsson ha scelto la sua prossima destinazione
Sarà una sessione di calciomercato importante, la prossima, per il Genoa ed Albert Gudmundsson. Il grifone spera di fare più soldi possibili dalla sua cessione, mentre il calciatore spera di fare un salto di qualità importante. In base alle pretese economiche del Genoa, come detto sono solo le inglesi le squadre che al momento potrebbero accontentare il club ligure. Ma, a quanto pare, potrebbero accontentare anche il calciatore stesso.
Il calciatore islandese ha rilasciato un'intervista agli inglesi del The Telegraph. Intervista nella quale ha toccato diversi punti, dall'arrivo al Genoa alle impressioni sulla stagione. Immancabile poi la domanda sul futuro, alla quale Gudmundsson non si è di certo sottratto, anzi: “Voglio davvero mettermi alla prova al più alto livello possibile. Mi sento bene qui e sono ancora sotto contratto qui al Genoa, voglio finire la stagione e vedere cosa succede, ma ovviamente come giocatore e amante del calcio, ho sempre sognato di giocare ai massimi livelli. Questa è sempre stata la mia ambizione. Fin da quando ero bambino ho sempre pensato di giocare in Premier League, quindi ovviamente è qualcosa che voglio assolutamente provare“.
Al momento nessuna squadra inglese si è fatta ufficialmente avanti, né con il suo entourage né tantomeno con il Genoa. Dopo le dichiarazioni del calciatore, a qualcuna potrebbe però accendersi la lampadina. Purtroppo, anche in ottica fantacalcio, la carriera di Albert Gudmundsson potrebbe continuare in Premier League.