Rischia di saltare l'affare tra il Genoa e lo svincolato Mario Balotelli, ma le motivazioni non sono di natura economica
Quella di Mario Balotelli si sta per trasformare in una vera e propria telenovela. Dopo essere stato proposto al Torino, che ha preferito non affondare il colpo, per intervenire nel calciomercato di gennaio, supermario sembrava essere molto vicino al Genoa. I grifoni, visti i numerosi infortuni subiti da inizio stagione, avevano infatti deciso di prendere un rinforzo in avanti, che potesse dare una mano in momenti di emergenza.
La soluzione perfetta sembrava essere proprio quella legata a Mario Balotelli, che in questi mesi si è allenato ed ha rifiutato alcune proposte, perché vorrebbe continuare la sua carriera in Serie A, come ha spesso affermato nel corso di alcune interviste rilasciate nell'ultimo periodo. L'affare sembrava in dirittura d'arrivo, ma adesso si è improvvisamente arenato. Le motivazioni però, non sembrano essere di natura economica.
Calciomercato Genoa, Balotelli potrebbe saltare: scelta tecnica?
Il Genoa ha preso, nel corso di questa seconda sosta nazionali della stagione, un calciatore dall'elenco degli svincolati: Gaston Pereiro. Il trequartista, con un po' come De Ketelaere all'Atalanta, può giocare sia sulla trequarti che in attacco (ecco come cambiano le gerarchie in attacco dei grifoni). Anche se è stato forse preso per sostituire Malinovskyi, l'uruguaiano è polivalente.
Stando a quanto riportato da Gianluca Di Marzio, tra il suo innesto ed il fatto che l'allarme Messias sembrerebbe essere rientrato, il Genoa potrebbe non affondare più il colpo per Mario Balotelli. Avendo tutti in forma, Gilardino ha diverse opzioni in attacco stando con questa rosa, con l'aggiunta di Pereiro. Nel dopo partita del match contro il Bologna ha si sottolineato che il recupero di Vitinha e Messias è fondamentale, ma i due non sono ancora al 100% della forma.
Balotelli al momento resta in stand-by. Si è vero che si tratta di un affare leggermente più oneroso dal punto di vista economico, ma era arrivato l'ok da parte della dirigenza per tesserarlo. La decisione è dunque di natura non tecnica ma di abbondanza. Una volta tornati tutti a disposizione si potrebbero creare dei malumori, che non farebbero per niente bene alla squadra, che è alle prese con un avvio non semplicissimo. Il pareggio di ieri è importante in termini di classifica, ma bisognerà staccare al più presto la zona rossa del tabellone. Certo è che il colpo Balotelli sarebbe interessante da vedere al fantacalcio.