Seguici su

Calciomercato

Calciomercato Torino, si avvicina Simeone: le strategie del Napoli confermano

Calciomercato Torino, si avvicina Simeone: le strategie del Napoli confermano
IMAGO / Gribaudi/ImagePhoto

Il Torino si avvicina sempre di più a Giovanni Simeone, la conferma arriva dalle mosse del Napoli

Ormai sappiamo tutti che il Torino, da qualche settimana, ha perso per un grave infortunio il suo attaccante di riferimento Duvan Zapata. Il colombiano ha subito la rottura del legamento crociato del ginocchio, che lo costringerà a stare fuori per il resto della stagione. I granata si sono dunque subito messi all'opera, per trovare un sostituto dal calciomercato.

Se dalla lista svincolati non arriverà nessuno, come confermato anche da mister Vanoli (le sue dichiarazioni in merito), a gennaio qualcuno invece arriverà. In questo momento c'è un solo nome caldo, e arriva direttamente da zona Napoli: Giovanni Simeone. Il cholito non è di certo un titolare in Campania, e potrebbe accettare la proposta di un club che gli garantirebbe il posto da titolare. Alcune mosse degli azzurri confermano che l'affare non è poi così impossibile.

Calciomercato Torino, si avvicina Giovanni Simeone dal Napoli

Se fino a qualche giorno fa l'affare sembrava un po' difficile, dato che – secondo Tuttosport – il Napoli non accetterebbe un prestito ma solo una cessione a titolo definitivo per 15 milioni di euro; alcuni sviluppi delle ultime ore hanno fatto cambiare la prospettiva. Il Napoli avrebbe infatti chiesto informazioni al Parma per Bonny, questo vuol dire che qualcosa si muove zona Simeone.

Il cholito in questo avvio di stagione ha trovato sei presenze in Serie A, una sola da titolare, alla prima contro il Verona per mancanza di altri attaccanti. Il gol è arrivato da subentrato alla seconda contro il Bologna. Poi è sempre stato usato da riserva. Un totale di 133′ minuti complessivi. In Coppa Italia ha giocato uno spezzone contro il Modena nel primo turno, da titolare con assist al secondo contro il Palermo. Il Torino spinge anche perché si tratta di un attaccante da 73 gol in Serie A, sarebbe interessante anche per il fantacalcio.


Giuseppe Patti

Classe '96, siciliano. Innamorato delle statistiche, forse tanto quanto del calcio. Appassionato di cinema e serie tv, oltre che di tutto quello che ha a che fare con numeri e record.

Probabili formazioni Serie A

Rubriche

Di più in Calciomercato