Seguici su

Calciomercato

Calciomercato Genoa, il sostituto di Malinovskyi non sarà Candreva: arriva un ex Cagliari da 79 gol in carriera

Calciomercato Genoa, il sostituto di Malinovskyi non sarà Candreva: arriva un ex Cagliari da 79 gol in carriera
IMAGO / IPA Sport

Il Genoa sembrerebbe aver trovato il sostituto di Ruslan Malinovskyi: è un ex Serie A da 79 gol in carriera

Ormai è passato quasi un mese dal grave infortunio di Ruslan Malinovskyi. Il centrocampista ucraino del Genoa era uscito spaccato dalla partita contro il Venezia, valida per la quinta giornata di Serie A. Non c'è stato bisogno di attendere gli esami strumentali del caso per capire la gravità dello stop. Per il calciatore la stagione 2024/25 è ormai chiusa, dovrà pensare solamente al recupero per tornare sul terreno di gioco il prossimo anno.

Il Genoa, quindi, si è da subito movimentato in sede di calciomercato, alla ricerca di un sostituto dell'ucraino. Una soluzione sarebbe stata aspettare la sessione invernale di gennaio, ma ancora mancavano due mesi di partite, dunque i dirigenti – di comune accordo con mister Alberto Gilardino – hanno deciso che il colpo doveva arrivare dalla lista dei calciatori attualmente svincolati. Non è da escludere un ulteriore intervento sul calciomercato, intanto però un colpo serviva. E, stando a quanto riportato da Sky Sport, quel colpo sarà Gaston Pereiro.

Calciomercato Genoa, scelto il sostituto di Malinovskyi: si tratta di Gaston Pereiro

Alcuni di voi lo ricorderanno, perché in realtà in Serie A ci ha già giocato, con la maglia del Cagliari. Si tratta si di un centrocampista, ma in realtà è un tuttofare. In carriera ha ricoperto la bellezza di sette ruoli: il maggior numero di partite (111) le ha giocate come trequartista; a seguire ala destra (90); ala sinistra (37); seconda punta (34); centrocampista centrale (4); punta centrale (3) e mezzala destra (1). Insomma, una duttilità estrema, che potrebbe essere anche il motivo che ha spinto la società a puntare su di lui.

Dopo essere tornato al Cagliari nel mese di luglio, al termine del prestito alla Ternana, il calciatore si è svincolato dai sardi ad agosto. In questi due mesi ha cercato una nuova sistemazione, e adesso sembrerebbe averla trovata. Il calciatore uruguaiano ha ancora 29 anni, quindi c'è la possibilità di fargli firmare un contratto pluriennale. Il calciatore è atteso nel corso delle prossime ore a Genova, per sostenere le visite mediche di rito e firmare il contratto che lo legherà al grifone.

In Serie A può vantare 54 presenze, tutte con la maglia del Cagliari, presenze nelle quali ha trovato sette gol e tre assist. In totale in carriera, sommando tutti i club e tutte le competizioni, sono 79 le reti e 38 gli assist in 315 presenze. Numeri per niente male, che lo rendono anche appetibile come colpo al fantacalcio.


Giuseppe Patti

Classe '96, siciliano. Innamorato delle statistiche, forse tanto quanto del calcio. Appassionato di cinema e serie tv, oltre che di tutto quello che ha a che fare con numeri e record.

Probabili formazioni Serie A

Rubriche

Di più in Calciomercato