Arek Milik non vede ancora la luce in fondo al tunnel, la Juventus pensa ad un sostituto in sede di calciomercato
Avvio di stagione positivo per la prima Juventus di Thiago Motta. L'ex tecnico del Bologna ha avuto un impatto positivo sulla panchina dei bianconeri. Nelle prime sette giornate di Serie A, per la Vecchia Signora sono arrivate tre vittorie e quattro pareggi, che la tengono nelle prime posizioni. Ottimo invece l'avvio in Champions League, dove sono arrivate due vittorie su due.
Quello che ha stupito, rispetto al passato, è anche la mole di gol prodotta dalla Juve. I bianconeri hanno segnato tanto, ed anche Dusan Vlahovic non si è sottratto al suo compito, quello di segnare. Il serbo non potrà però giocare tutte le partite per 90′, sono troppe quest'anno per i bianconeri, che quindi hanno bisogno di un sostituto. Il sostituto, in realtà, ci sarebbe: ovvero Arek Milik.
Il polacco quest'anno non è stato però mai a disposizione, e delle continue ricadute lo terranno fuori almeno fino a gennaio prossimo. Una squadra che lotta per vincere deve avere delle alternative sane, ed è proprio per questo motivo che il direttore Cristiano Giuntoli si starebbe movimentando alla ricerca di una punta nel calciomercato di gennaio. Stanno iniziando ad uscire i primi nomi, ed uno di questi è quello di Beto, ex Udinese.
Calciomercato Juventus, Milik ancora a lungo ai box: si pensa a Beto come vice Vlahovic
Tutti lo ricordiamo per il suo passato con la maglia dell'Udinese, adesso Beto gioca in Premier League con la maglia dell'Everton. Dopo aver giocato per due anni con l'Udinese, che lo aveva pagato 15 milioni, Beto è stato acquistato per 25 milioni di euro dall'Everton nell'estate del 2023. Con gli inglesi ha ancora qualche anno di contratto, scadenza 30 giugno 2027, ma la chiamata di un grande club difficilmente si rifiuta.
Dopo una prima stagione un po' sottotono, quest'anno Beto sembrerebbe essere stato relegato al ruolo di riserva. Non è da escludere quindi che possa partire. Riserva per riserva, l'ex Udinese potrebbe decidere di accettare le avance della Juventus. Dal canto suo i bianconeri troverebbero un bomber che conosce già il massimo campionato italiano, e che ha già fatto bene in Serie A.
Sono 62 le presenze nel massimo campionato italiano, condite da 21 gol. Si potrebbe proporre all'Everton un prestito da gennaio al termine della stagione, per togliere il peso dello stipendio, da vedere se agli inglesi questa soluzione entusiasmerebbe. In lista, secondo la Gazzetta, anche Lucca, Raspadori e Daniel Maldini.