
A poco più di un mese di distanza dalla fine della sessione estiva è già tempo di parlare nuovamente di calciomercato in casa Torino. Nessun movimento in anticipo in ottica futura, ma una necessità da risolvere per la società granata: l'infortunio grave subito da Duvan Zapata nel corso dell'ultimo match contro l'Inter (qui l'esito degli esami e i tempi di recupero) costringeranno il colombiano a un lungo stop, mentre il club dovrà trovare al più presto una soluzione per ovviare all'assenza di uno dei leader tecnici e carismatici della rosa.
Difficile che, con un reparto composto soltanto da Che Adams, Sanabria e Karamoh, il Torino decida di non intervenire sul mercato e affrontare il resto della stagione con soli tre attaccanti. La soluzione più semplice e immediata porta all'acquisto di un giocatore tra gli svincolati (qui i più quotati tra i parametri zero), con anche Mario Balotelli tra i candidati per il club granata. La dirigenza, tuttavia, starebbe valutando anche la possibilità di non affrettare i tempi e aspettare l'inizio del mercato di riparazione: tra i profili esaminati per gennaio c'è anche un attaccante del Napoli.
Calciomercato Torino, il vice Zapata arriva da Napoli?
Qualora i nomi presenti tra gli svincolati non dovessero convincere a pieno la dirigenza, il Torino potrebbe decidere di aspettare ancora un po' e sostituire Duvan Zapata direttamente a gennaio, col mercato di riparazione. Secondo La Repubblica tra i nomi in cima alla lista dei desideri c'è quello di Giovanni Simeone, che non sta trovando spazio al Napoli – motivo per cui il club azzurro potrebbe lasciarlo andare senza troppe pretese. Fin qui, per il figlio d'arte, solo 133 minuti giocati e 1 gol segnato in campionato. Le alternative al Cholito arrivano sempre dalla Serie A: Luvumbo del Cagliari, Jovic del Milan e Petagna del Monza.
