Tra la sofferta vittoria in Coppa Italia di ieri sera contro la Cremonese e la preparazione al match contro l'Atalanta valido per la 19ª giornata di Serie A e previsto per domenica sera alle 20:45 è arrivata un'importante novità per il calciomercato in casa Roma. È notizia di pochi minuti fa l'imminente addio del direttore sportivo giallorosso Tiago Pinto, in carica dal gennaio 2021 (e quindi da esattamente 3 anni), al termine dell'attuale finestra di mercato invernale che si chiuderà il 31 gennaio. Ecco tutte le motivazioni dietro alla fine del rapporto tra la Roma di Friedkin e Tiago Pinto e le ripercussioni sulla società giallorossa.
Roma, Tiago Pinto saluta: perché il ds lascerà i giallorossi a breve
Stando a quanto riportato da Roberto Maida del Corriere dello Sport, Tiago Pinto avrebbe annunciato il suo addio alla squadra stamattina a Trigoria. Tra il dirigente portoghese e la Roma ci sarà una rescissione consensuale a partire dal 3 febbraio, poco dopo la chiusura della finestra di calciomercato invernale in Serie A. Pinto considerava ormai da tempo al culmine la sua avventura con la squadra capitolina, e aveva già deciso di non rinnovare il proprio contratto – in scadenza a giugno – con i giallorossi.
L’AS Roma e Tiago Pinto comunicano la decisione di terminare consensualmente il proprio rapporto con effetto a partire dal 3 febbraio.
Il Club esprime gratitudine a Tiago Pinto per il lavoro svolto e gli augura le migliori fortune per il futuro.
📄 https://t.co/qLJJQ8DiYp pic.twitter.com/9YUX5IRMzr
— AS Roma (@OfficialASRoma) January 4, 2024
Ecco le sue dichiarazioni riportate nel comunicato ufficiale della Roma: “Dopo tre anni ritengo il mio ciclo a Roma concluso e accingendomi all’uscita desidero ringraziare tutti coloro che hanno reso speciale la mia permanenza in questo Club e in questa città: in primis la famiglia Friedkin, che mi ha concesso di vivere un’esperienza unica e di servire una Società storica, in un Paese dove il calcio è passione e tradizione“.
Non ci sarà, dunque, nessuna ripercussione che colpirà il mercato invernale della Roma, mentre da giugno in poi cambieranno ovviamente molte cose in casa giallorossa. Tanti i nomi in lista per sostituirlo, tra cui Modesto e Massara.