Seguici su

Calciomercato

Calciomercato Genoa, trovato il vice Retegui? Può arrivare dal Verona, accordo vicino

Calciomercato Genoa, trovato il vice Retegui? Può arrivare dal Verona, accordo vicino
Iconsport / LiveMedia

Il Genoa potrebbe aver trovato il vice Retegui sul calciomercato, accordo vicino con un attaccante del Verona

Uno dei principali obiettivi del Genoa in questa sessione invernale di calciomercato, è sicuramente quello di trovare un vice di Mateo Retegui. L'attaccante italo-argentino, approdato in Serie A nel corso della scorsa estate, non ha un degno sostituto di ruolo, e Gilardino lo ha chiesto alla società. Dopo aver sondato vari nomi, e nel mezzo di altre trattative (come la super asta che si è scatenata per aggiudicarsi Radu Dragusin), i grifoni hanno trovato l'attaccante giusto per il compito: Thomas Henry del Verona.

TUTTE LE TRATTATIVE DEL CALCIOMERCATO INVERNALE DI SERIE A

Calciomercato Genoa, in arrivo Henry dal Verona: accordo vicino

Recentemente finito al centro di mille polemiche, dopo il rigore sbagliato all'ultimo secondo nella tanto discussa partita tra Inter e Verona, Thomas Henry potrebbe presto cambiare aria. Da poco rientrato dopo un grave infortunio che lo aveva tenuto lontano dal terreno di gioco per parecchi mesi, l'attaccante francese è alla ricerca di nuovi stimoli e di una nuova avventura.

Stando a quanto riportato da calciomercato.com, Genoa e Verona sarebbero molto vicine alla fumata bianca per il passaggio di Henry al grifone. Trattativa che si chiuderà a titolo definitivo, per circa quattro milioni di euro. Considerando che il Genoa ne sta incassando circa 30 per Dragusin, sono cifre di sicuro alla portata. L'alternativa era stata sondata sempre in casa del Verona, nello specifico Milan Djuric. La trattativa che porta ad Henry è però in una fase molto avanzata.

In questa stagione, tornato tra i convocati a partire dalla sesta giornata, Henry ha accumulato otto presenze (appena una da titolare), e 165′ minuti complessivi. Nonostante lo scarso impiego, ha trovato tre gol, due dei quali decisivi per il pareggio. Contro l'Inter ha sfiorato anche la doppietta che, ancora una volta, avrebbe portato un punto agli scaligeri.


Giuseppe Patti

Classe '96, siciliano. Innamorato delle statistiche, forse tanto quanto del calcio. Appassionato di cinema e serie tv, oltre che di tutto quello che ha a che fare con numeri e record.

Probabili formazioni Serie A

Rubriche

Di più in Calciomercato