Seguici su

Calciomercato

Calciomercato, schermaglie Atalanta-Juventus: affondo di Percassi per 2 obiettivi bianconeri

Calciomercato, schermaglie Atalanta-Juventus: affondo di Percassi per 2 obiettivi bianconeri
IMAGO / Sportimage

L'Atalanta prova la doppia manovra di disturbo nei confronti della Juventus, pronto l'affondo su due degli obiettivi bianconeri

Ci attendono una decina di giorni bollenti in sede di calciomercato. Se molte squadre stanno trattando per terminare le rose, in Serie A ci sono due club pronti a darsi battaglia su più fronti. Questi due club sono la Juventus e l'Atalanta. I bianconeri hanno un accordo di massima con Koopmeiners dallo scorso febbraio, ed il calciatore ha chiesto la cessione alla Dea. La trattativa sta però andando per le lunghe a causa della distanza tra domanda ed offerta.

Per non perdere l'analisi approfondita su Atalanta e Juventus, scarica gratuitamente ed in formato pdf la nostra guida all'asta del fantacalcio

Vista la forte volontà del calciatore però, il trasferimento dell'olandese all'ombra della Mole sembra solo questione di giorni ormai. I bianconeri però stanno portando avanti anche altre trattative nel frattempo. Una quella per quanto riguarda il difensore, con Pierre Kalulu del Milan in cima alla lista; ed una per quanto riguarda l'esterno d'attacco, dove invece il profilo preferito è quello di Nico Gonzalez della Fiorentina.

Ma se su Kalulu c'è l'accordo con il Milan ma non con il calciatore, che sembrerebbe aver rifiutato la proposta dei bianconeri; sull'argentino la situazione è praticamente opposta. Il calciatore ha un accordo di massima con il club, mentre c'è ancora distanza tra la Juventus e la Fiorentina. Entrambe le trattative in una fase di stallo, ed è per questo motivo che è pronta ad inserirsi l'Atalanta. Se su Nico Gonzalez era già duello tra bergamaschi e bianconeri, con il calciatore che preferirebbe andare a Torino; con Kalulu la Dea potrebbe passare in vantaggio, visti i dubbi del calciatore.

Calciomercato Serie A, che duello tra Atalanta e Juventus: sul piatto Kalulu e Nico Gonzalez

Se da un lato l'interesse per i due calciatori è serio e concreto, dall'altro non si può escludere che è anche frutto di una manovra di disturbo nei confronti della Juventus. I rapporti tra i due club non sono di certo idilliaci, e quindi faranno di tutto per infastidirsi a vicenda da qua alla fine del calciomercato, che in Serie A è prevista per la mezzanotte del 30 agosto prossimo.

Partiamo dalla situazione Nico Gonzalez. L'interesse di bergamaschi e bianconeri è stato palesato praticamente nello stesso momento. L'Atalanta era però inizialmente concentrata nella ricerca di un sostituto di Koopmeiners, ed era dunque vigile ma non attiva sul calciatore della Fiorentina. La Juventus invece, dopo aver ceduto Soulé alla Roma, ed avendo messo Chiesa sul mercato e fuori rosa; aveva iniziato una vera e propria trattativa.

Tabellone calciomercato estivo Serie A 2024-2025

L'accordo con il calciatore c'è già, ed anche la forte volontà dell'argentino di vestire la maglia dei bianconeri. Sembrava che fosse vicino l'accordo con la Fiorentina, anzi sembrava che una volta ufficializzato Gudmundsson a catena sarebbe stata chiusa anche la cessione di Nico alla Juventus. Mancava solo l'ok di patron Commisso. Ok che, come ci si aspettava già, non è arrivato. Il presidente dei viola ha deciso che invece che 35, dai bianconeri vuole 40 milioni per cedere il calciatore.

Ecco dunque che, avendo ufficializzato Samardizc, ed avendo anche “perso” Ademola Lookman (i motivi dell'esclusione del nigeriano), l'Atalanta è pronta a tornare forte su Nico. Nelle prossime ore potrebbe arrivare la prima offerta alla Fiorentina, dopodiché si tratterà con il calciatore. Il duello sul fronte Nico Gonzalez è dunque più acceso che mai. Decisamente più di quello per Kalulu. La situazione con la Juve l'abbiamo spiegata nell'introduzione, dunque adesso l'Atalanta è pronta ad inserirsi anche qua, forte del no alla Juve. Nico Gonzalez e Kalulu sono sicuramente due fronti da monitorare in questi giorni.


Giuseppe Patti

Classe '96, siciliano. Innamorato delle statistiche, forse tanto quanto del calcio. Appassionato di cinema e serie tv, oltre che di tutto quello che ha a che fare con numeri e record.

Probabili formazioni Serie A

Rubriche

Di più in Calciomercato