
L'attaccante viola ha una clausola rescissoria di 52 milioni di euro, ma questa sembra esser valida solo per 15 giorni della finestra estiva
Moise Kean è un po' il giocatore del momento. Lo è da inizio stagione per la verità, quando dopo esser passato dalla Juventus alla Fiorentina per circa 15 milioni di euro ha avuto fin da subito tutti i riflettori addosso.
Cifra un po' troppo elevata secondo alcuni in casa viola. Di sicuro però, il loro pensiero ora sarà tutt'altro. Sì perché il centravanti è il capocannoniere della squadra, addirittura al secondo posto della classifica generale dei marcatori di questa Serie A: 15 reti dietro solo a Retegui. Ha già raggiunto il suo record italiano e mancano ancora 9 partite.
Il ragazzo sta facendo così bene, come dimostrato anche con l'Italia con la doppietta di domenica sera in Germania, che tanti club d'Europa hanno messo gli occhi su di lui. Kean ha già giocato sia in Inghilterra che in Francia, ma era un altro giocatore; non è detto infatti che nel prossimo calciomercato non possa tornare in Premier League ad esempio con una destinazione diversa e con ben altre attese. Di fatti, la sua famosa clausola rescissoria da 52 milioni di euro non fa dormire sonni così tranquilli alla Fiorentina – nonostante la cifra sia molto importante.
Calciomercato Fiorentina, clamorosa indiscrezione sulla clausola di Kean: scadenza limitata
Al termine di questa stagione aprirà come al solito il calciomercato estivo e, a giudicare dai numeri e dalle prestazioni viste fin qui, Moise Kean sarà oggetto d'interesse di tante big d'Europa. La Fiorentina vorrebbe tenerlo, ma nessuno può impedirgli di trattare con altre squadre. D'altronde, la cifra che la Viola incasserebbe con la clausola rescissoria sarebbe più del triplo di quella spesa per acquistarlo dalla Vecchia Signora – quindi farebbe una grandissima plusvalenza.
Attenzione però, perché secondo quanto riportato da “Tutto Mercato Web”, questa clausola avrebbe una scadenza ben precisa: durerebbe infatti appena 15 giorni, dall'1 al 15 luglio 2025. Quelle sarebbero le uniche due settimane in cui il classe 2000 potrebbe lasciare la Fiorentina per 52 milioni di euro. Fuori da questa piccola finestra, gli interessati dovranno negoziare direttamente con i toscani, preparandosi logicamente a spendere anche qualcosa in più. Una bella notizia questa di sicuro per i tifosi fiorentini.
