Seguici su

Calciomercato

Calciomercato Napoli, in stallo il rinnovo di Anguissa: possibile addio in estate? La situazione

Calciomercato Napoli, in stallo il rinnovo di Anguissa: possibile addio in estate? La situazione
IMAGO / Gribaudi/ImagePhoto

Il Napoli rischia di perdere un altro dei titolarissimi nella sessione estiva di calciomercato, in bilico il futuro di Frank Zambo-Anguissa

Mancano solamente nove partite al termine del campionato di Serie A, nove partite che ancora hanno praticamente tutti i verdetti da regalare. Il più importante di questi verdetti è quello relativo alla vittoria del campionato: al momento in prima posizione si trova l'Inter, con il Napoli e l'Atalanta subito dietro. I partenopei, in base anche al calendario ed al fatto che sono rimasti in corsa solamente in Serie A, hanno grandi chance di ritornare in vetta. Dopodiché ci sarà da pensare al calciomercato, con un altro big pronto a lasciare gli azzurri.

Calciomercato Napoli, in stallo il rinnovo di Anguissa: possibile addio in estate

L'attuale contratto del centrocampista camerunense del Napoli scade il 30 giugno del 2025. Nel contratto di Anguissa è però presente una clausola per il rinnovo unilaterale biennale fino al 30 giugno del 2027, con ingaggio che andrebbe gradualmente a crescere nel corso di queste due ulteriori stagioni. Il Napoli vorrebbe non esercitare la clausola, per proporre al calciatore un contratto più lungo, con scadenza tra il 2029 ed il 2030 ed un adeguamento salariale.

Se la volontà di firmare un contratto più lungo è condivisa anche dal centrocampista, quello su cui manca l'accordo è lo stipendio. Anguissa chiede un aumento sostanzioso, visto anche l'apporto che sta dando nel corso di questa stagione, mentre la dirigenza dei campani ritiene eccessive le richieste del calciatore. Al momento dunque le parti stanno vivendo una situazione di stallo. Stallo che, se dovesse persistere, potrebbe anche portare ad un addio in estate.

Ed in particolare il Napoli farebbe scattare il rinnovo fino al 2027, e metterebbe poi Anguissa sul mercato in estate. La valutazione del calciatore è di circa 25 milioni di euro, bisognerebbe poi vedere quante e quali sarebbero le squadre interessate, e soprattutto quanto sarebbero disposte a spendere. In realtà già lo scorso anno, stando a quanto riportato dal Corriere dello Sport, il calciatore aveva manifestato la volontà di cambiare aria, a seguito dell'interessamento dell'Al-Nassr.

Se gli arabi confermeranno il loro interesse, le possibilità di cessione in estate ovviamente crescerebbero a dismisura. Il Napoli verrebbe accontentato sul piano dell'offerta economica, mentre il calciatore verrebbe accontentato sul piano dello stipendio, un affare che farebbe felici tutti, fatta eccezione per i tifosi dei campani. Potrebbe dunque essere giunta ai titoli di coda l'avventura italiana di Zambo Anguissa.


Giuseppe Patti

Classe '96, siciliano. Innamorato delle statistiche, forse tanto quanto del calcio. Appassionato di cinema e serie tv, oltre che di tutto quello che ha a che fare con numeri e record.

Probabili formazioni Serie A

Rubriche

Di più in Calciomercato