Posta l'ipoteca su uno Scudetto già annunciato da mesi e terminati i festeggiamenti per la seconda stella (anche se manca ancora la consegna del trofeo, prevista per il prossimo weekend), l'Inter è già in moto per preparare la stagione 2024/25. Dopo la rivoluzione dello scorso anno la dirigenza nerazzurra si prepara a un calciomercato decisamente diverso, con l'unico obiettivo di puntellare una rosa già competitiva, come confermato dallo stesso ds Ausilio in un'intervista di Fabrizio Biasin: “L’anno scorso sapevamo che sarebbe stata lunga e che avremmo dovuto spostare 10-12 giocatori. Ora, noi già da febbraio ci muoviamo con gli scout e ci siamo resi conto che i giocatori da cambiare sono pochi. Oggi se iniziasse la stagione tra una settimana la rosa sarebbe competitiva e forte“.
Ciononostante, i discorsi dalle parti di Viale della Liberazione sono fitti in queste ultime settimane, soprattutto per quanto riguarda il reparto offensivo. L'Inter si è già assicurata Mehdi Taremi, attaccante del Porto che arriverà a parametro zero a fine stagione, ma le possibili partenze di Sanchez e Arnautovic potrebbero indurre i nerazzurri a intervenire ancora sul mercato. Oltre a Gudmundsson, obiettivo dichiarato dallo stesso Ausilio, l'Inter ha un altro nome sul taccuino su cui fiondarsi come soluzione più economica.
Calciomercato Inter, occhio a Lukébakio: può arrivare per meno di 10 milioni
Gudmundsson è certamente un obiettivo per l'Inter, ma se la sua valutazione dovesse essere ritenuta troppo alta o qualora la dirigenza decidesse di destinare più budget ad altri reparti i nerazzurri – secondo La Gazzetta dello Sport – potrebbero virare su Dodi Lukébakio. L'attaccante attualmente in forza al Siviglia è da diverso tempo nel mirino di Marotta e Ausilio, e la sua valutazione per Transfermarkt è di soli 15 milioni di euro.
Il belga in questa stagione ha condiviso lo spogliatoio con Lucien Agoumé, in prestito proprio dall'Inter con diritto di riscatto fissato a 8 milioni di euro. Il centrocampista francese potrebbe quindi rientrare nella trattativa per Lukebakio, che arriverebbe così in nerazzurro per pochi milioni.