Seguici su

Calciomercato

Calciomercato Milan, l’ultima idea a centrocampo: piace l’ex talento della Serie A

Calciomercato Milan, l’ultima idea a centrocampo: piace l’ex talento della Serie A
Iconsport / LaPresse

Il Diavolo studia il centrocampo della prossima stagione: nel mirino l'argentino ex Serie A

La stagione del Milan sta volgendo al termine e quasi sicuramente la prima decisione forte della società sarà quella di esonerare mister Stefano Pioli. Rimane quindi l'incognita su chi sarà il nuovo allenatore rossonero per aprire un altro ciclo possibilmente vincente. Fatta quella scelta, si procederà a ragionare sulle operazioni in chiave calciomercato estivo.

La dirigenza del Diavolo sa bene di dover trovare in primis un centravanti, ma anche di dover rinforzare il centrocampo. Possibilmente con profili giovani e di qualità, ma che conoscano già il campionato italiano. E questo è proprio l'identikit perfetto del centrocampista argentino che fino alla passata stagione giocava in Serie A ed oggi invece milita in Premier League.

 

Calciomercato Milan, piace ancora il centrocampista argentino

Il Milan lo seguiva già l'anno scorso ed aveva tentato un primo approccio quando il ragazzo giocava per il Bologna, poi però il giocatore ha scelto il Nottingham Forest. Si tratta infatti di Nicolas Dominguez, centrocampista argentino classe 1998 in grado di fare sostanzialmente tutto – e di ricoprire un po' tutti i ruoli del reparto centrale.

L'ex numero 8 rossoblu ha lasciato un bellissimo ricordo di sé in Italia e di fatti il Diavolo è tornato forte su di lui. In questo momento il suo Nottingham Forest sta lottando per raggiungere la salvezza nel massimo campionato inglese, ma in ogni caso non è sicuro che Dominguez decida di rimanere anche qualora questa venga ottenuta. Il centrocampista però ha attualmente un contratto fino al giugno 2028 e il suo valore di mercato si aggira intorno ai 15-20 milioni di euro, ciò significa che il club rossonero potrebbe tentare di richiederlo in prestito con diritto di riscatto.

Come al solito il Milan ha anche altre alternative a centrocampo, ma il nome di Nico Dominguez rimane uno dei più caldi. Al termine della stagione si comincerà a parlarne in maniera più concreta.


Matteo Zinani

Nome: Matteo. Cognome: Zinani. Classe: poca. Passione: sport. Calciatore di Serie A mancato, voglio essere il tuo punto di riferimento in termini di calcio e fantacalcio. Questo perché amo lo sport in ogni sua sfaccettatura: lo vivo e lo pratico da sempre.

Probabili formazioni Serie A

Rubriche

Di più in Calciomercato