
Il centrocampista turco chiama il connazionale in nerazzurro nella prossima sessione estiva di calciomercato: “Il mio consiglio è che vada dove può giocare di più”
La Serie A in questo momento è ferma per lasciare spazio alla sosta dedicata alle selezioni nazionali. Fra queste è in campo anche la Turchia di Vincenzo Montella, che come al solito preleva molti giocatori dal massimo campionato italiano.
Fra questi uno dei maggiori è esponenti è Hakan Calhanoglu, centrocampista titolarissimo nell'Inter di Inzaghi e numero 10 e capitano della Turchia. Proprio dal ritiro della sua nazionale, il ragazzo ha cominciato a tessere una tela che sarebbe veramente clamorosa per i nerazzurri in vista della prossima sessione estiva di calciomercato. Al suo fianco quando gioca per il suo paese infatti c'è un giovanissimo talento che potrebbe interessare proprio a Marotta ed Ausilio, anche se arrivarci non sarebbe semplice. Di certo però, il lavoro “oscuro” di Calha non può che aiutare.
Calciomercato Inter, Calhanoglu chiama Arda Guler
Si tratta ovviamente di Arda Guler, favoloso trequartista classe 2005 di proprietà del Real Madrid. Prelevato due estati fa dal Fenerbahce per 20 milioni di euro, oggi vale più del doppio nonostante il suo minutaggio con Carlo Ancelotti sia veramente scarso. E se i Blancos dovessero riprendersi anche Nico Paz la prossima stagione, il turco rischierebbe di faticare anche a stare in panchina.
Proprio per questo, Calhanoglu sta cercando di convincere il giovane a trasferirsi all'Inter l'anno prossimo. Queste le parole del centrocampista nerazzurro ieri sera dopo la vittoria della sua Turchia sull'Ungheria: “Arda Guler è un giocatore molto importante per noi, è il mio fratellino e a lui tengo molto. Mi piacerebbe molto che venisse a giocare con noi all'Inter. Il mio consiglio per lui è quello di andare in club che gli permetta di giocare di più, perché se lo merita“.
