
I nerazzurri seguono il classe 2001 esploso con De Zerbi: la cifra richiesta è alta, ma i contatti sono avviati
In queste ultime giornate della stagione, l'Inter sta già cominciando a pensare al futuro. O meglio: i calciatori di Inzaghi sono concentrati sui prossimi impegni di campo, ma Marotta e Ausilio stanno lavorando per rinforzare la rosa del prossimo anno.
La dirigenza nerazzurra avrebbe appena messo nel mirino un nuovo profilo esploso letteralmente in Francia, precisamente al Marsiglia. Nella passata stagione i suoi numeri non erano neanche lontanamente paragonabili a questi: la differenza l'ha fatta mister De Zerbi, che evidentemente ha fatto scattare qualcosa in lui. Si chiama Luis Henrique, ed è un esterno offensivo brasiliano classe 2001.
Calciomercato Inter, chi è Luis Henrique?
Secondo “L'Equipe”, l'Inter sarebbe concretamente interessata a Luis Henrique del Marsiglia. Il numero 44 ha collezionato in questa Ligue 1 ben 7 gol e 5 assist in 27 presenze, e questo ha fatto girare parecchie teste. Fra cui anche quelle di Marotta e Ausilio.
Sfruttando la finestra di inizio giugno per il calciomercato estivo, l'Inter potrebbe tentare il colpaccio subito dopo la fine del campionato ed arrivare al ragazzo prima del Mondiale per Club – concorrenza del Bayern Monaco permettendo. Il brasiliano però ha un contratto coi francesi fino al giugno del 2028 e soprattutto la richiesta per il suo cartellino sembra andare molto vicino i 30 milioni di euro.
Si tratta di una cifra importante, visto anche che nel 3-5-2 il ragazzo inizialmente rischierebbe di giocare a tutta fascia come riserva di Dumfries. Tuttavia l'Inter sta sondando il terreno e i contatti sono stati avviati, come dimostra la presenza del ds del Marsiglia Benatia mercoledì sera a San Siro in occasione del derby di Coppa Italia con il Milan.
