Seguici su

Calciomercato

Calciomercato, Inter in chiusura per Buchanan: come cambia la squadra di Inzaghi per il fantacalcio

Calciomercato, Inter in chiusura per Buchanan: come cambia la squadra di Inzaghi per il fantacalcio
Iconsport / Belga

L'Inter sta per chiudere per il sostituto di Cuadrado dal cacliomercato, come cambia la squadra di Inzaghi con Buchanan

Come confermato dello stesso amministratore delegato dell'Inter Beppe Marotta, i nerazzurri hanno bisogno di qualche rinforzo nella sessione di calciomercato di gennaio. Uno su tutti è un esterno di destra, data la precarietà delle condizioni di Juan Cuadrado, che starà fuori per diverse partite a causa di un problema di natura fisica. Al suo posto il sostituto è stato individuato in casa del Bruges: si tratta di Tajon Buchanan.

Calciomercato Inter, in chiusura la trattativa per Tajon Buchanan

In Belgio da appena un anno, il terzino canadese ha subito avuto un impatto più che positivo con la massima serie belga. Non solo a livello di prestazioni, Buchanan si sta confermando anche dal punto di vista dei bonus, in egual misura sia gol che assist. I nerazzurri hanno sondato diversi nomi in sede di calciomercato, ma quello del canadese è il profilo preferito e quello per il quale la trattativa sembra essere nello stato più avanzato.

Per il rush finale si attendeva solamente l'ok del presidente Steven Zhang che, stando a quanto riportato da Sport Mediaset, è arrivato nel corso delle ultime ore. Il contratto di Buchanan con il Bruges è in scadenza il 30 giugno del 2025, ma il calciatore non ha nessuna intenzione di rinnovarlo. Per capitalizzare al massimo la cessione, il club belga è dunque pronto a lasciarlo partire adesso. La richiesta è di circa 10 milioni di euro.

L'Inter, sfruttando anche la volontà del calciatore, è pronto a mettere sul piatto una offerta di prestito con diritto o obbligo condizionato di riscatto. Formula che potrebbe piacere al Bruges, che nel frattempo non sta convocando il terzino canadese, segnale che la trattativa è veramente nelle sue fasi finali. Nell'Inter Buchanan arriverebbe per fare il quinto di destra. Al fantacalcio sarebbe il sostituto di Dumfries.


Giuseppe Patti

Classe '96, siciliano. Innamorato delle statistiche, forse tanto quanto del calcio. Appassionato di cinema e serie tv, oltre che di tutto quello che ha a che fare con numeri e record.

Probabili formazioni Serie A

Rubriche

Di più in Calciomercato