L'Inter ha messo nel mirino un figlio d'arte rossonero per il futuro: la situazione
Il tempo delle bandiere è ormai alle spalle, negli ultimi anni abbiamo imparato che i soldi la fanno da padrone, non sempre ma molto spesso. In questo caso specifico però non stiamo parlando di una bandiera, ma di una famiglia legata indissolubilmente ad una squadra, il Milan. Questa famiglia è la famiglia Maldini, tra nonno Cesare e papà Paolo, una famiglia sempre stata a tinte rossonere.
Così come a tinte rossonere è stato anche l'inizio carriera di Daniel, che ovviamente ha iniziato nelle giovanili rossonere il suo percorso nel mondo del calcio. Dopo aver fatto tutta la trafila fino ad approdare in prima squadra, dove ha anche esordito tra i professionisti in Serie A, è stato prestato prima allo Spezia e dopo all'Empoli. Il suo percorso lo ha portato poi verso il Monza di Galliani, che adesso ne detiene il cartellino.
Se il calciatore dovesse continuare a crescere come ha fatto fino ad ora, la proprietà del cartellino la deterrà ancora per poco. Daniel ha firmato con i brianzoli un contratto fino al 30 giugno del 2026, a fine stagione gli rimarrebbe quindi l'ultimo anno di contratto. Dunque se dovesse arrivare una big sarebbe difficile trattenerlo, anche perché in caso di futura rivendita, il Monza dovrà dare il 50% dell'incasso al Milan, come da accordi. Sulle tracce del calciatore, stando a quanto riportato da calciomercato.com, sarebbe finita la rivale storica del Milan…l'Inter.
Calciomercato Inter, pronto lo sgarbo al Milan: per il futuro di pensa a Daniel Maldini
Nelle ultime partite casalinghe del Monza, tra gli ospiti di rilievo presenti sulla tribuna dell'U-Power Stadium di Monza, oltre a Paolo Maldini, si è visto spesso anche Piero Ausilio. Il direttore sportivo dell'Inter starebbe visionando con molta attenzione proprio Daniel Maldini. Anche se sono alcuni i calciatori finiti nel mirino del ds interista, Maldini è sicuramente quello più talentuoso nelle file dei brianzoli.
I rapporti tra le due società sono ottimi, come testimoniano gli affari portati a termine nel corso degli ultimi anni. Ovviamente non basta avere degli ottimi rapporti con il Monza, ci sarebbe anche da convincere il calciatore, che è cresciuto in un ambiente diametralmente opposto a quello dei nerazzurri. Il valore di Daniel, stando alle stime di Transfermarkt, è di appena 4,5 milioni di euro.
Ne serviranno di più per convincere il Monza a lasciarlo partire. La strategia di Galliani potrebbe essere quella di proporre il rinnovo al calciatore, con la promessa di venderlo se una big dovesse bussare alla porta. In modo tale da avere una posizione di forza maggiore in questione. Altrimenti se si dovesse arrivare all'estate con il calciatore all'ultimo anno di contratto, il prezzo sarebbe di saldo.
Daniel Maldini tra un paio di giorni compirà 22 anni, ma i presupposti sono ottimi per fare una carriera a grandissimi livelli. Nel frattempo, come ulteriore attestato di crescita, è arrivata la prima convocazione nell'Italia dei grandi per Daniel; che sarà impegnato con gli altri azzurri in queste due partite di ottobre.