Seguici su

Calciomercato

Calciomercato Juventus, Giuntoli studia ancora il dopo Bremer: pronto lo sgarro all’Inter

Calciomercato Juventus, Giuntoli studia ancora il dopo Bremer: pronto lo sgarro all’Inter
IMAGO / Nicolo Campo

La Vecchia Signora pensa a come sostituire l'infortunato Bremer: niente svincolati, ma a gennaio riapre il calciomercato

Il campionato di Serie A in questo momento è in pausa per via della sosta dedicata alle squadre nazionali. Tutti i club si stanno quindi allenando a dovere sul campo, ma contestualmente i vari dirigenti si stanno preparando già all'apertura del calciomercato invernale nella finestra di gennaio 2025. Fra questi ovviamente c'è Cristiano Giuntoli della Juventus, sempre pronto ad aggiudicarsi qualche occasione dell'ultimo minuto per rinforzare la rosa di Thiago Motta.

Di certo, l'obiettivo della società bianconera per gennaio è uno ed uno soltanto: sostituire l'infortunato Gleison Bremer. Il difensore brasiliano ha infatti ripotato la rottura del menisco e del legamento crociato del ginocchio durante la partita di Champions League a Lipsia, quindi la sua stagione rischia di esser già terminata. Il centrale rientrerà non prima di aprile e chissà in quali condizioni.

Ecco quindi che mister Thiago Motta avrebbe bisogno di almeno un'alternativa importante in quel ruolo da aggiungere ai vari Gatti, Kalulu e Danilo. Qualche giorno fa si pensava che la Juventus avrebbe potuto pescare dal mercato degli svincolati – un nome di lusso sarebbe ad esempio quello di Sergio Ramos – ma questa ipotesi è stata prontamente scartata: Giuntoli attenderà la finestra di gennaio.

 

Calciomercato Juventus, individuato il sostituto di Bremer: ex pilastro dell'Inter

L'ultima idea di Giuntoli risponde al nome di Milan Skriniar, difensore centrale slovacco che è letteralmente esploso in Serie A – prima alla Sampdoria ma poi soprattutto all'Inter – oggi “gioca” con il Paris Saint Germain da un paio di stagioni.

Al momento però, il classe 1995 vive un'esperienza tutt'altro che da favola a Parigi. Con Luis Enrique infatti, il ragazzo non sembra più andare d'accordo. Di fatti, in estate Skriniar ha fatto tutto il possibile per trasferirsi in Arabia Saudita – operazione che però è fallita nelle ultime ore di mercato. L'ex Inter quindi è ancora in forze nel club parigino, ma è tutt'altro che al centro del progetto.

La Juventus dunque starebbe studiando proprio un'operazione di questo tipo: un prestito con diritto di riscatto a cifre contenute. Skriniar e il Psg probabilmente ne sarebbero felici. Il vero ostacolo riguarda l'ingaggio del giocatore, che sotto la torre Eiffel percepisce circa 10 milioni di euro netti all'anno – cifra ovviamente troppo ingente per le casse della Vecchia Signora, anche perché Bremer tornerà entro fine stagione.

Nelle prossime settimane vedremo se l'affare entrerà nel vivo o se rimarranno semplici voci.


Matteo Zinani

Nome: Matteo. Cognome: Zinani. Classe: poca. Passione: sport. Calciatore di Serie A mancato, voglio essere il tuo punto di riferimento in termini di calcio e fantacalcio. Questo perché amo lo sport in ogni sua sfaccettatura: lo vivo e lo pratico da sempre.

Probabili formazioni Serie A

Rubriche

Di più in Calciomercato